Vai al contenuto

Tagli

“Chin Bangs”, la frangia che non fa sudare la fronte

Quando pensi alle acconciature estive, cosa ti viene in mente? Potresti pensare alle iconiche onde bionde e agli strati definiti di Pamela Anderson. E mentre la frangia non è esattamente conosciuta come uno stile adatto all’estate, a meno che non ti piaccia la frangia attaccata alla fronte, lascia che TikTok ti sveli un trucco.

Se desideri una frangia in grado di resistere al calore, la Chin Bangs è qui per questo. Questo stile estivo fa vergognare artisti del calibro di frangia a tendina, spostando i capelli in una pozza di onde. Che aspetto ha: viticci tagliati per incorniciare la lunghezza del tuo viso e fermarsi appena sotto il mento. I pezzi vengono quindi arricciati o arrotolati secondo la tua richiesta e il resto è storia. Sebbene ci siano molti modi per indossare la frangia, pensiamo che questo potrebbe essere il nostro nuovo preferito, e anche molte celebrità sembrano essere d’accordo: Dakota Johnson e Camila Cabello hanno entrambi ripreso il look.

Cos’è la “chin bang”?

Questa popolarità non sorprende Peter Thomsen, un parrucchiere con sede in Australia. “Il taglio incornicia il viso così bene e ti consente di aggiungere carattere e personalità indipendentemente dalla lunghezza”, afferma. “E se i tuoi capelli sono ricci, lisci o mossi, questi scoppi sono tutti incentrati sulla forma e sulla creazione di equilibrio. Con la frangia lunga fino al mento per capelli di qualsiasi consistenza, aggiungerò un po’ di assottigliamento leggero, che può dare movimento ai tuoi capelli”, dice. Quel tapering spiega il tipo di vibrazioni drammatiche da top model degli anni ’90 che ottieni con questo look. Assicurati di chiedere al tuo stilista “trama e definizione” prima che tiri fuori le forbici.

Frangia “Swoop”, la tendenza 2000 che ha fatto il botto