Vai al contenuto

Colori

Chocolate Cake Hair: il colore intenso per le castane del 2021

Il cioccolato fondente torna a essere protagonista dell’inverno 2021, ma questa volta nella variante Chocolate Cake Hair. L’idea prende ispirazione dalle torte al cioccolato glassate e golosissime e mira a portare sui capelli proprio questo concetto: la nuance di cui vi stiamo parlando vuole rendere la chioma brillante grazie alle sue sfumature calde e fondenti, appunto.

Leggi anche: Sombras: la nuova tecnica che schiarisce i capelli castani in modo naturale

Chocolate Cake Hair: come nasce

La colorista Liz Cook ha creato questa nuance sensuale che prende ispirazione dal cioccolato fondente. Il Chocolate Cake Hair ricorda proprio le sfumature glassate sulle torte: la sua particolarità è quella di aggiungere qualche riflesso più chiaro sulle chioma scura. Attenzione però, in questo caso le schiariture non arriveranno a un biondo miele, ma rimarranno fedeli ai colori cangianti del cioccolato e dei suoi derivati.

A chi sta bene questo colore?

Ovviamente dona particolarmente a chi di natura possiede già una chioma castana, ma il Chocolate Cake Hair si addice perfettamente anche a chi ha un sottotono di pelle rosato, da valorizzare al massimo con delle sfumature create ad hoc. Per quanto riguarda i tagli favoriti da questa nuance, invece, è bene puntare su chiome medie o lunghe, ma si può fare qualche eccezione per alcuni tagli corti, come ad un esempio un pixie con ciuffo laterale.

castani mossi medi
Foto: allthingshair.com
castani mossi lunghi
Foto: therighthairstyles.com
mossi lunghi castani
Foto: amazon.com
mossi lunghi castani
Foto: fabmood.com
castani lunghi mossi
Foto: hadviser.com
mossi castani lunghi
Foto: allure.com
mossi lunghi castani
Foto: Patrizia Montefusco [PIN]
medi mossi castani
Foto: hairstore.pl
castani lunghi mossi
Foto: vogue.it
medi castani mossi
Foto: vogue.it