Pixie con ciuffo: il taglio perfetto dopo l’estate

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Siete amanti del pixie con il ciuffo, ma l’estate vi ha sempre ostacolato dal farvelo crescere? Questo è il momento ideale! Le temperature si stanno abbassando e un taglio ricercato può farvi affrontare l’autunno e l’inverno con la giusta carica!

Leggi anche: Frangia laterale: perché fa impazzire tutte e come ricrearla a casa!

Pixie con ciuffo

Il pixie con ciuffo è un taglio corto che offre comunque la possibilità di giocare un po’ con le lunghezze; il ciuffo lasciato crescere potrà quindi farvi sperimentare nuove acconciature. Potrete portarlo in stile punk, ricreando una specie di morbida cresta molto rock oppure in versione disciplinata e romantica, con piega liscia a coprire la fronte e parte del viso. Se invece vi sentite particolarmente romantiche qualche boccolo sul ciuffo non può di certo guastare.

corti rossi lisci

biondi corti lisci

corti lisci biondi

corti lisci biondi

Foto: @hugo_giuseppe [IG]

corti biondi lisci

Foto: @sarah_louwho [IG]

Accessori

Il pixie con ciuffo, inoltre, è perfetto anche per le acconciature romantiche o eleganti, perfette per un grande evento o – perché no – per il vostro matrimonio. Abbinando un cerchietto o una coroncina a questo taglio potrete facilmente ottenere un look davvero d’impatto con il minimo sforzo!

corti biondi fascia

Foto: @kassiabarbo [IG]

corti biondi lisci

Foto: @sparks_emily_ [IG]

pixie con ciuffo

Foto: @krystalclearmakeup [IG]

Colori

Se vi sembra tutto ancora troppo “standard” perché non puntare a qualche colore particolare? Se vi sentite particolarmente estrose, scegliete una nuance carica come il rosa o il blu e arricchite il vostro ciuffo di sfumature particolarissime e per niente banali!

grigi corti lisci ciuffo

rosa mossi corti

azzurri corti mossi

rossi mossi corti

lilla corti lisci

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze