Tra le tendenza colore capelli più amati della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il cinnamon hair. Si ottengono dall’equilibrato mix di nuance che vanno dal castano al rosso rame, uniti a mogano e biondo miele. Un colore capelli basato sul gioco di sfumature tono su tono, in grado di donare alla vostra chioma la perfetta colorazione cannella.
Le caratteristiche
I cinnamon hair hanno la base naturale può essere più o meno scura e la schiaritura è, come sempre, super personalizzabile. Il fil-rouge far tutte le infinite possibilità resta, però, lo stesso: questa sfumatura, che richiama il rosso tipico della cannella, è in grado di rendere più luminosa la carnagione di chi la sceglie senza mai, appunto, stravolgere il look. Nessuna regola fissa di applicazione, poi, per questa colorazione sui capelli, ma solo voglia di sperimentare con il balayage sulle lunghezze che regala, specialmente alle chiome mosse, una marcia in più che non si dimentica.
A chi sta bene
I cinnamon hair sono un mix di colorazioni ramate, bionde e cannella e, proprio per questo, si sposano prevalentemente con carnagioni chiare e lunari. Generalmente, anche a chi ha la pelle chiara, ma a seconda delle sfumature questa nuance affascinante può enfatizzare anche gli incarnati medi e mediterranei. L’importante è calibrare bene il colore e giocare con sfumature tono su tono per rendere più leggero e luminoso il look.
Come prendersene cura
Per avere dei cinnamon hair sempre brillanti è necessario: evitare prodotti che contengono solfati e siliconi. I solfati, infatti, sono sali di acido solforico contenuti negli shampoo, che hanno la funzione di rimuovere il sebo e le impurità da cute e da capelli. Non lavate i capelli tinti ogni giorno, limitatevi a tre lavaggi a settimana al massimo: il colore si “scarica” con acqua e shampoo.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Melania Trump, Kate Middleton, Jourdan Dunn, Emily Ratajkovski ,Emma Stone e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno dei cinnamon hair.