Tra le tendenze colore capelli più amati della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il cioccolato fondente. Un castano intenso e profondo, rende il color cioccolato la base perfetta per creare l’effetto ombreggiatura che prevede la sfumatura di due colori: da quello più scuro delle radici a quello più chiaro delle punte.
Le caratteristiche
Il cioccolato fondente è un marrone profondo che crea riflessi diversi in base all’intensità desiderata. Esistono, infatti, tinte castano cioccolato fondente, scurissime, e altre che virano al cioccolato al latte, più chiaro e che si presta bene anche a riflessi caramello. Sono molto eleganti, a volte un po’ drammatici e, in qualche caso, risultano po’ severi. Se con i capelli cioccolato fondente ti vedi troppo “dura”, puoi addolcire la tua immagine con delicate sulle lunghezze.
A chi sta bene
Il cioccolato fondente sta bene con carnagione chiara o olivastra appartenente alla stagione estate o inverno, dovrebbero evitare tutte le tonalità che contengono riflessi rossi. E optare per colore cioccolato freddo. Da non trascurare, inoltre, è il fatto che i capelli cioccolato si armonizzano bene con la pelle abbronzata e gli occhi verdi, nocciola o castani.
Come prendersene cura
Per avere un cioccolato fondente sempre brillante è necessario: utilizzare shampoo idratanti e sieri possono allora rivelarsi molto efficaci. In tal modo i capelli sono nutriti in profondità e la chioma acquista brillantezza. Un risultato naturale ed è un vero e proprio trattamento di bellezza per i tuoi capelli.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Emily Ratajkowski, Matilda De Angelis, Megan Fox , tra Kardashian Jenner, Penélope Cruz e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda non potete fare a meno di questa colorazione.