balayage cioccolato

Foto: @kazdoeshair / @cryshairlab_ [IG]

Balayage cioccolato: un colore intenso perfetto per quest’autunno

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il balayage lo abbiamo visto in ogni sua sfumatura possibile, da quello biondo a quello castano, addirittura sui toni del ciliegia e del rosso. Ma quello dell’autunno che sta arrivando è perfetto per affrontare il cambio di stagione con uno stile unico. Si tratta del balayage cioccolato pronto a regalare sfaccettature mai viste anche al castano più scuro che esista.

Leggi anche: Cioccolato fondente: il colore di capelli che vi farà innamorare

Balayage cioccolato: cos’è

Il balayage non ha più bisogno di presentazioni: la tecnica di schiaritura innovativa permette di creare delle ciocche più chiare che donano alla chioma riflessi morbidi e naturali. Lo scopo è quello di creare tridimensionalità nei capelli, facendo risultare il colore tutt’altro che piatto e noioso. Se fino a oggi abbiamo visto balayage creati ad hoc per le amanti dei capelli chiari, quello che stiamo per presentarvi è la giusta soluzione per le fan dei capelli bruni!

Il balayage cioccolato, infatti, prevede una schiaritura che non raggiunge mai toni ramati o dorati. Si tratta di sfumature dal castano scuro al caramello e mai oltre questa nuance. Sembrerà insomma di avere dei capelli ispirati ai brownies, al gelato alla Nutella o ai cioccolatini. E tutto questo senza prendere nemmeno un grammo!

medi mossi castani

Foto: @haleykurtze [IG]

mossi lunghi castani

Foto: @haleykurtze [IG]

mossi lunghi castani

Foto: @themaneartistry [IG]

mossi lunghi castani

Foto: @hailtothehair [IG]

mossi castani lunghi

Foto: @biancahdrs [IG]

lunghi mossi castani

Foto: @lesjeanette [IG]

Realizzazione e mantenimento

Realizzare un balayage – ovviamente – comprende la decolorazione del capello. Come sappiamo, esistono trattamenti meno aggressivi di altri, come ad esempio Olaplex. In questo caso la schiaritura è molto leggera e – a meno che i vostri capelli non siano corvini – sarà necessaria una sola applicazione di decolorante. Ottenere un perfetto balayage è sicuramente un lavoro lungo e delicato, ma non impossibile! Armatevi quindi di pazienza e non ve ne pentirete!

Il mantenimento del balayage color cioccolato è sicuramente meno impegnativo rispetto ad altri tipi di nuance, ma certamente necessario. Giocando con i toni del marrone, il vostro appuntamento dal parrucchiere per un ritocchino sicuramente tarderà, ma mettete in conto di recarvi in salone almeno una volta ogni mese e mezzo/due per dare nuova vitalità al vostro nuovo balayage. Insomma, vi abbiamo già convinto?!

mossi lunghi castani

Foto: @abby.carter.stylist [IG]

mossi lunghi castani

Foto: @beautybylaurenwhiting [IG]

mossi lunghi castani

Foto: @dreasbeauty_bar [IG]

mossi lunghi castani

Foto: @hairby.chrissy_ [IG]

mossi lunghi castani

Foto: @hairby.chrissy_ [IG]

lunghi mossi castani

Foto: @rashelle.mystylist [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Direttore responsabile di CapelliStyle. Classe 1984, laureata in comunicazione d'impresa, da sempre appassionata di capelli. Sempre al passo coi tempi, ama seguire le ultime tendenze in fatto di bellezza.
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!