Vai al contenuto

Guide

Succo di cipolla sui capelli, a cosa serve e perché inserirlo nella nostra routine

Potrebbe non piacerti il ​​suo odore, ma mangiare e applicare la cipolla sui capelli è super salutare. Secondo il libro “Healing Foods”, le cipolle contengono moltissimi composti chimici medicinali che hanno azioni antibatteriche e antinfiammatorie nel corpo e promuovono una buona salute del cuore e dell’intestino. Ma capelli e cipolla cosa c’entrano?

Le cipolle possono essere aggiunte a quasi tutti i pasti che mangiamo quotidianamente. A parte questo, si dice che le cipolle facciano bene alla crescita dei capelli. Sì, avete letto bene. Il succo di cipolla è un elisir testato nel tempo che richiede una speciale attenzione da parte delle persone che vorrebbero far crescere i propri capelli folti e lunghi. Far allungare i capelli non è facile; si ha bisogno di molti nutrienti, di una dieta sana e bisognerebbe tenersi alla larga da sostanze chimiche e coloranti. Mentre appare complicato gestire tutto ciò, ecco che arriva il succo di cipolla in soccorso ai tuoi capelli. Ti sveliamo alcuni fantastici motivi che rendono il succo di cipolla l’opzione perfetta per la crescita dei capelli.

Cipolla sui capelli, come usare il suo succo contro i segni del tempo

Succo di cipolla per la crescita dei capelli
Il succo di cipolla contiene zolfo che si dice prevenga il diradamento e la rottura dei capelli. Il succo di cipolla nutre senza appesantire i follicoli piliferi con l’aiuto dello zolfo. I follicoli piliferi nutriti consentiranno la rigenerazione di capelli sani. La presenza di antiossidanti nel succo di cipolla può aiutare a prevenire l’ingrigimento prematuro. Un buon massaggio con succo di cipolla può aiutare ad aumentare la circolazione sanguigna, favorendo ulteriormente la crescita dei capelli. Le proprietà antibatteriche potrebbero aiutare a mantenere il cuoio capelluto lontano dalle infezioni, favorendo ulteriormente una crescita sana dei capelli.

Come fare il succo di cipolla a casa per la crescita dei capelli?
Prendete da una a due cipolle e sbucciatele.
Tagliateli a pezzetti e frullateli.
Ora filtrate il succo con un canovaccio di mussola. Ciò assicurerà che non rimangano pezzi di cipolla.
Massaggia bene il cuoio capelluto con il succo di cipolla con movimenti circolari. Lascia riposare per un’ora o giù di lì.
Risciacqua con uno shampoo delicato e assicurati di eliminare l’odore pungente delle cipolle.
Dovresti provare una volta alla settimana per vedere risultati efficaci.

Acqua e aceto sui capelli. Resterete strabiliate dai risultati!