Classic Blue: il nuovo colore da sfoggiare nel 2020

Anno nuovo, colore nuovo. Non tutti sanno che ogni anno Pantone elegge un nuovo colore. Il Classic Blue è il colore del 2020. Inutile dire che non solo i vestiti si prestano a questa sfumatura, ma anche i capelli. Se non vi manca la voglia di stupire, questo colore è davvero ciò che fa al caso vostro! Da portare sull’intera chioma o magari solamente sulle punte o su qualche ciocca. Insomma, potete sbizzarrirvi come meglio credete!

Come si ottiene questo colore?

Sono numerosi i brand che hanno ricreato il colore di cui stiamo parlando come tinta per capelli. Il consiglio è sempre quello di affidarsi a un bravo parrucchiere – meglio ancora se colorista – di modo che il vostro blue sia più vibrante e acceso che mai.

Ottenere un colore simile non è del tutto facile. Infatti, quando parliamo di nuance elettriche o pastello, dobbiamo sempre considerare che i capelli devono essere prima decolorati di modo da raggiungere un biondo chiaro. Ottenuto questo colore, si passa poi alla tinta desiderata. Il trattamento si sconsiglia su capelli già trattati o precedentemente schiariti perché rischierebbe di rovinare la struttura stessa della vostra chioma lasciandola sfibrata, spenta e rovinata. 

classic blue mossi bob

Foto @@sarkkupallohair [IG]

classic blue lunghi lisci

Foto @manicpanicpro [IG]

classic blue bob lisci

Foto @vs44.se [IG]

Quale taglio sta bene con il Classic Blue?

Questo colore sta bene per qualsiasi taglio; nel caso i vostri capelli siano corti o molto corti potreste pensare di abbellirli con un ciocca di questo vibrante colore magari all’altezza della fronte. Un altro taglio su cui è particolarmente bello questo blue, rimane il caschetto, versatile e compatibile con ogni nuance esistente.

Per i capelli lunghi, invece, il consiglio è quello di creare un po’ di gioco fra le lunghezze: il bello del Classic Blue è che è un colore pieno e corposo. Il consiglio – quindi – è di ricreare qualche sfumatura sullo stesso tono affinché i vostri capelli lunghi siano valorizzati da questo colore e  così non risultare piatto. 

Foto: @neeeeelllyy [IG]

Foto: @nikki_shears [IG]

mossi blu

Foto: @hellobeautiful_salonboutique [IG]

pixie blu

Foto: @vane_nunca_duerme [IG]

Foto: @nadja_by_meinfrisoerladen [IG]

Foto: @lanachriss [IG]

pixie blu

Foto: @lysseon [IG]

mossi medi blu

Foto: @hairchitectssalon [IG]

pixie blu

Foto: @steffiee_rose [IG]

Foto @thayhairstylistm [IG]

Foto @hairbygino [IG]

Foto @buddycongson [IG]

Foto @wellahair [IG]

Foto @cassandra_foehr [IG]

Classe 1984, laureata in comunicazione d'impresa, da sempre appassionata di capelli. Sempre al passo coi tempi, ama seguire le ultime tendenze in fatto di bellezza.