Classic Blue: il nuovo colore da sfoggiare nel 2020

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Anno nuovo, colore nuovo. Non tutti sanno che ogni anno Pantone elegge un nuovo colore. Il Classic Blue è il colore del 2020. Inutile dire che non solo i vestiti si prestano a questa sfumatura, ma anche i capelli. Se non vi manca la voglia di stupire, questo colore è davvero ciò che fa al caso vostro! Da portare sull’intera chioma o magari solamente sulle punte o su qualche ciocca. Insomma, potete sbizzarrirvi come meglio credete!

Come si ottiene questo colore?

Sono numerosi i brand che hanno ricreato il colore di cui stiamo parlando come tinta per capelli. Il consiglio è sempre quello di affidarsi a un bravo parrucchiere – meglio ancora se colorista – di modo che il vostro blue sia più vibrante e acceso che mai.

Ottenere un colore simile non è del tutto facile. Infatti, quando parliamo di nuance elettriche o pastello, dobbiamo sempre considerare che i capelli devono essere prima decolorati di modo da raggiungere un biondo chiaro. Ottenuto questo colore, si passa poi alla tinta desiderata. Il trattamento si sconsiglia su capelli già trattati o precedentemente schiariti perché rischierebbe di rovinare la struttura stessa della vostra chioma lasciandola sfibrata, spenta e rovinata. 

classic blue mossi bob

Foto @@sarkkupallohair [IG]

classic blue lunghi lisci

Foto @manicpanicpro [IG]

classic blue bob lisci

Foto @vs44.se [IG]

Quale taglio sta bene con il Classic Blue?

Questo colore sta bene per qualsiasi taglio; nel caso i vostri capelli siano corti o molto corti potreste pensare di abbellirli con un ciocca di questo vibrante colore magari all’altezza della fronte. Un altro taglio su cui è particolarmente bello questo blue, rimane il caschetto, versatile e compatibile con ogni nuance esistente.

Per i capelli lunghi, invece, il consiglio è quello di creare un po’ di gioco fra le lunghezze: il bello del Classic Blue è che è un colore pieno e corposo. Il consiglio – quindi – è di ricreare qualche sfumatura sullo stesso tono affinché i vostri capelli lunghi siano valorizzati da questo colore e  così non risultare piatto. 

Foto: @neeeeelllyy [IG]

Foto: @nikki_shears [IG]

mossi blu

Foto: @hellobeautiful_salonboutique [IG]

pixie blu

Foto: @vane_nunca_duerme [IG]

Foto: @nadja_by_meinfrisoerladen [IG]

Foto: @lanachriss [IG]

pixie blu

Foto: @lysseon [IG]

mossi medi blu

Foto: @hairchitectssalon [IG]

pixie blu

Foto: @steffiee_rose [IG]

Foto @thayhairstylistm [IG]

Foto @hairbygino [IG]

Foto @buddycongson [IG]

Foto @wellahair [IG]

Foto @cassandra_foehr [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1984, laureata in comunicazione d'impresa, da sempre appassionata di capelli. Sempre al passo coi tempi, ama seguire le ultime tendenze in fatto di bellezza.