Sfumature rosa sui capelli: la tendenza del 2020

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I capelli rosa ormai sono un must che nel 2020 vedremo tornare in una versione un po’ diversa da quelle passate. Nel nuovo anno vedremo delle sfumature rosa in direzione delle punte, soprattutto sulle chiome castane e naturali.  Non ci sono limitazioni di nuance: il rosa va bene in ogni sua forma, dal pastello al vibrante ed elettrico fucsia; ma soprattutto non ci sono limiti di età. Questo sarà il trend adatto a tutte, dalle più giovani alle più mature.

Sfumature rosa, come fare?

Ovviamente serve la mano di un esperto: affidarsi a un professionista – possibilmente specializzato in colori particolari – è la giusta soluzione. Per le sfumature rosa è possibile quindi ricorrere alla tecnica del balayage o a quella dello shatush. Il parrucchiere di Jennifer Lopez, Chris Appleton, lo conferma: “Quando si ha a che fare con il colore, non c’è un tempo prestabilito per tenerlo in posa. Bisogna osservarlo a lungo e continuare a controllare finché non si ottiene il colore desiderato… Meno è meglio, soprattutto con i colori satinati”.

Se avete i capelli scuri, dal castano al bruno, bisogna necessariamente applicare la decolorazione per portare i capelli fino ad una tonalità di biondo molto chiaro e successivamente, quindi, passare la tinta pastello. Il lavoro è lungo e bisogna avere pazienza, ma il risultato top è garantito!

Capelli rosa: quanto durano?

I colori pastello non durano a lungo e hanno bisogno di una manutenzione abbastanza frequente e dell’uso di shampoo senza solfati. Ma una volta che il capello sarà decolorato,ripassare la tinta di tanto sarà un gioco da ragazzi!

medi mossi rosa

Foto: @air_wizardry [IG]

medi rosa mossi

Foto: @dleonstudio [IG]

mossi rosa lunghi

Foto: @jadedoeshair207 [IG]

Foto: @paulina_erikssonrobach [IG]

rosa mossi lunghi

Foto: @jacobhair [IG]

rosa lunghi lisci

Foto: @sierra.stylist [IG]

 

lunghi mossi

Foto: @melimunchi [IG]

mossi lunghi rosa

Foto: @off7thsalon [IG]

mossi medi rosa

Foto: @bubbleshairbeauty [IG]

rosa mossi lunghi

Foto: @lizvegashair [IG]

mossi lunghi rosa

Foto: @melanniemillan [IG]

medi mossi rosa

Foto: @bombshellbeautybyemma [IG]

lunghi mossi rosa

Foto: @linneakinhair [IG]

rosa mossi lunghi

Foto: @lilsbeautypage [IG]

medi mossi rosa

Foto: @hairbyhallr_ [IG]

medi rosa mossi

Foto: @daniellemcalonanhairdressing [IG]

mossi lunghi rosa

Foto: @chelseajenkins.inc [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1984, laureata in comunicazione d'impresa, da sempre appassionata di capelli. Sempre al passo coi tempi, ama seguire le ultime tendenze in fatto di bellezza.