Tra le tendenze acconciature più amate della stagione autunno/inverno 2024-2025, non possiamo fare a meno della coda alta con ciuffi. Può essere caratterizzata non solo da boccoli definiti per uno stile geometrico caratterizzato da linee curve, ma anche da ciuffi extra lisci o mossi per un effetto sapientemente scompigliato.
Le caratteristiche
La coda alta con ciuffi è un’acconciatura che può essere declinata in numerosi modi a seconda dei propri gusti o semplicemente del mood della giornata. In particolare, concentreremo qui la nostra attenzione non solo su diverse versioni: più grafica o più morbida, caratterizzata da ricci o ancora interpretata in chiave di pettinatura dell’ultimo minuto, ma anche su una tipologia leggermente più elaborata.
A chi sta bene
La coda alta con ciuffi è particolarmente adatta a chi ha un viso tondo o quadrato, poiché contribuisce a snellire i contorni e a creare un effetto allungato. Inoltre, la coda alta può essere una scelta vincente per eventi formali, donando un aspetto sofisticato e ordinato. Ideale soprattutto sui visi ovali, perché ne esalta tutta la bellezza e perfezione della forma.
Varie tipologie
Esistono differenti tipi di styling per la coda alta con i ciuffi: caratterizzata da linee nette e pulite realizzata a partire da capelli liscissimi, con ciuffi di capelli altrettanto lisci che rimangono slegati allo scopo di incorniciare il viso. Poi quella interpretata in chiave decisamente morbida, ovvero con linee sinuose che caratterizzano non solo i capelli raccolti nella coda, ma anche i ciuffi che vengono lasciati liberi sul volto.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze acconciatura capelli 2024/2025.
Da Bella Hadid, Margot Robbie, Jennifer Lopez, Selena Gomez, Sarah Jessica Parker e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno della coda alta con ciuffi.