Vai al contenuto

Acconciature

Nel 2022 la coda di cavallo è come quella Barbie: per realizzarla c’è un trucco

La coda di cavallo da Barbie è ufficialmente alla ribalta. Ispirato nientemeno che dalla stessa Barbie, è l’acconciatura preferita di Ariana Grande e recentemente è stato ripescata da artisti del calibro di Rihanna, Jennifer Lopez e Alexa Demie della serie tv campione d’incassi Euphoria.

Mentre gli standard di bellezza super problematici ispirati da Barbie sono fortunatamente cambiati e sono diventati più inclusivi nel corso degli anni, la sua iconica coda di cavallo è rimasta qualcosa di intramontabile. Con il film Barbie live-action con protagonista Margot Robbie in arrivo, non sorprende che il look anni ’00 sia tornato con un tocco moderno. Ecco come far rendere al meglio la tua coda da Barbie provetta. Avviso spoiler: in realtà è abbastanza facile da realizzare.

Coda di cavallo alla Barbie: per realizzarla c’è un trucco da professionista

Inizia sezionando tutte le ciocche anteriori dei tuoi capelli che vorrai tenere fuori dalla coda di cavallo. Quindi raccogli il resto dei tuoi capelli e tirali in una coda alta nella parte superiore della nuca, aiutandoti con una spazzola. Quindi, usando una piastra o un arricciacapelli, arriccia le estremità della coda di cavallo verso l’esterno, assicurandoti che ogni movimento sia nella stessa direzione. Per finire, fissa il tutto con una discreta quantità di lacca. Se vuoi eliminare i fastidiosi baby-hair vicino all’attaccatura dei capelli, spruzza un po’ di lacca su un pettine o su uno scovolino per mascara e passaci sopra.

L’hair stylist delle celebrità Josh Liu, che lavora con star come Demi Lovato e Ariana Grande, ha recentemente offerto alcuni suggerimenti su Instagram per aiutare i suoi follower a fare questa  pettinatura (com’è il tuo inglese?). Il suo trucco numero uno per ottenere questo look super elegante e sexy? Applicare prima un olio per capelli sulle radici.

Come far crescere le ciglia velocemente: volume e spessore in un battito