coda di cavallo ricce

Coda di cavallo per capelli ricci: le migliori idee qui!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’estate è per molti la stagione più bella dell’anno ma dal punto di vista di chi ha i capelli lunghi e ricci può essere davvero stressante! Spesso indomabile, questo tipo di chioma è stupenda anche se naturalmente richiede di essere gestita con attenzione, magari ricorrendo a qualche piccolo trucco di stile che aiuti a contrastare il caldo estivo e a mantenere un look perfetto. Per esempio? Il miglior consiglio per domare i capelli ricci nell’estate 2021 è sicuramente quello di farsi una bella coda di cavallo. Sì, ma come? Le varianti possono sembrare pressoché infinite, ma le migliori idee stiamo per scoprirle insieme qui di seguito.

Leggi anche: Capelli ricci: i tagli per ogni tipo di capello. Parla l’esperto

Coda di cavallo per capelli ricci: ecco come farla!

Vero e proprio evergreen nelle acconciature per capelli, la coda di cavallo è adattabilissima anche per i capelli ricci. Esistono tantissime varianti! Per esempio, grazie all’ausilio di elastici invisibili, la coda di cavallo si può realizzare in fusion con due o tre piccole trecce (ma la quantità è a piacere, sbizzarritevi!) per ottenere un look bon ton oppure super aggressive, a seconda dei gusti.

Per una bella coda di cavallo standard con capelli ricci, invece, ecco svelato il magico trucco: sarà sufficiente realizzare due code in corrispondenza, la prima un po’ più in alto, la seconda più in basso. Perché proprio due? La coda superiore garantisce l’effetto di una coda alta, crea volume e nasconde la coda più in basso che, da parte sua invece, darà l’illusione di una vera e propria extension, donando anche l’impressione di una lunghezza maggiore.

coda di cavallo riccia

@pinterest

coda di cavallo riccia

@pinterest

Coda di cavallo per capelli ricci: perfetta per tutte le occasioni

Chi ritiene che la coda di cavallo sia pressoché impraticabile per i capelli ricci, si sbaglia di grosso! Oltre a salvare dal torrido caldo estivo, questa acconciatura si rivela davvero perfetta per ogni tipo di occasione. Abbinata al giusto outfit, può risultare elegante per una cerimonia, ma anche super informale per una festa in spiaggia con gli amici.

Inoltre, scoprendo il viso, valorizza i lineamenti che finalmente si mostrano in tutto il loro splendore! E perché poi non aggiungere una fascia colorata, dettaglio di stile e personalità super cool per l’estate? C’è anche chi, pur non avendo capelli sufficientemente lunghi o ricci, sceglie di applicarsi extension pur di ottenere questo look con risultati sicuramente d’impatto, impossibile passare inosservate!

coda di cavallo riccia

@pinterest

Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per rimediare!

coda di cavallo riccia

@pinterest

coda di cavallo riccia

@pinterest

coda di cavallo riccia

@pinterest

coda di cavallo riccia

@pinterest

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Da sempre appassionato di scrittura online e di mondo femminile in particolare: moda, capelli, bellezza.
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!