capelli biondi lunghi

Foto @puhhha – Shutterstock

La colorazione permanente, tante soluzioni di qualità per rinnovare il look

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il cambio look può anche partire dai capelli, scegliendo di dare una svolta a 360 gradi che privilegia la novità colore.

Fra le proposte di tendenza del 2020 non mancano le tinte accese, le nuance brillanti e alternative, talvolta anche decisamente coraggiose. Chi sceglie di sfoggiare una chioma nuova considera anche le tinte pastello, scelte singolarmente oppure insieme, puntando sull’innovativa ed audace soluzione arcobaleno.  In tema di colori non mancano gli azzardi che passano attraverso l’arancione ed il rosso, così come dai toni pesca all’albicocca, ad un autentico evergreen come la tinta bionda.

Il colore garantisce la soluzione perfetta anche semplicemente per coprire i capelli bianchi e regalarsi un aspetto più giovane.

La tinta a casa grazie alle migliori colorazioni permanenti

Chi sceglie di fare la tinta da se, restando comodamente a casa, ha la sicurezza di poter acquistare prodotti di qualità fra i quali scegliere quello più adeguato regalandosi una colorazione permanente bionda, una colorazione temporanea o un tono su tono.

Fra le migliori colorazioni permanenti la scelta può ricadere su prodotti quali Colorista Paint. Proposta  nei colori classici, reinventati nelle più moderne tonalità fumè, rose-gold e metalliche, la tinta si utilizza facilmente grazie all’applicazione DIY con pennello per creare liberamente il proprio look.

Con Excellence Crème, la colorazione triplo trattamento a tenuta permanente, è possibile coprire il 100% dei capelli bianchi. Il prodotto offre una soluzione arricchita con Pro-Keratina e attivi protettivi per proteggere i capelli mentre si procede con il colore, uno shampoo pH dolce post-colorazione ed una maschera nutriente.

Per donare ai capelli riflessi assolutamente naturali, ed una luce intensa, la soluzione facile e veloce restando a casa è quella offerta da Casting Crème Gloss, la colorazione assolutamente priva di ammoniaca e dalla fragranza piacevole. Crème Gloss è la proposta vincente per chi affronta per la prima volta la colorazione e desidera coprire i capelli bianchi.

Colorazione loreal

Foto @loreal-paris.it

Bicolor Hair,  Holographic Hair e Tequila Sunrise fra le tendenze colore più amate dalle giovani

Colorarsi i capelli può essere un’autentica passione. Fra le più giovani spopolano tendenze fantasiose come le soluzioni a doppio colore, di cui è un esempio lampante  il Bicolor Hair, che propone la suddivisione della chioma a metà e la scelta di utilizzare due colori a contrasto o complementari.

Decisamente frizzante e da personalizzarsi a dovere l’ Holographic Hair, che conta su una base piuttosto chiara ed una cascata di pennellate arcobaleno.

Chi non vuole stravolgere completamente il colore dei capelli può considerare una soluzione come quella offerta dalle Dip Dye Ends, con colorazione parziale e toni brillanti che coinvolgono essenzialmente le punte.

Fresca e frizzante come un drink, dal quale prende il nome, la tinta sfumatura per eccellenza dell’estate 2020 è il Tequila Sunrise, che ottiene il miglior risultato sui capelli lunghi. In questo caso la chioma si presenta sfumata su tutta la lunghezza partendo dal viola della cute per passare all’arancione e ad una serie di sfumature intermedie, che degradano dolcemente dall’alto verso il basso.

Ricca di fantasia anche la soluzione Reverse Ombré, che ha la particolarità di creare un interessante contrato di colore fra le radici del capello, decisamente più chiare, e la lunghezza caratterizzata da una tinta più scura.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1984, laureata in comunicazione d'impresa, da sempre appassionata di capelli. Sempre al passo coi tempi, ama seguire le ultime tendenze in fatto di bellezza.