Vai al contenuto

Colori

I 3 migliori colori per donne over 60: abbracciare i bianchi e non combatterli più

Parliamo dei colori dei capelli oggi! Anche se hai superato gli ‘anta’, puoi correre dei rischi, aggiungere uno stile divertente, uscire dagli schemi e cambiare il colore dei tuoi capelli se lo desideri. Non c’è motivo di avere “capelli da vecchia signora” solo perché hai più di 60 anni!

Capelli grigi e lunghi per donne over 60 e 70: vere e proprie fate estate 2022

Volpe d’Argento
È vero: argento, cenere, biondo e platino sono le scelte di colore dei capelli più popolari per le donne sopra i 60 anni. E con una buona ragione. Invece di colorare per nascondere i tuoi capelli grigi, puoi scegliere di abbracciarli. I tuoi anni ’60 possono essere il momento perfetto per provare questo colore di capelli, soprattutto se una grande percentuale dei tuoi capelli è già grigia. Potresti essere preoccupato che i capelli grigi ti facciano sembrare smunto, ma c’è un modo per diventare grigio senza sembrare vecchio.

Platino
Il colore dei capelli platino può essere un ottimo modo per smettere di resistere alla crescita del grigio e seguire il flusso! Poiché il platino assomiglia già così tanto ai capelli bianchi o grigio chiaro, le tue radici non contano. E tutti i grigi randagi che si intrufolano aggiungeranno solo dimensione e lucentezza. Inoltre, il platino è molto alla moda in questo momento, quindi il tuo stilista saprà esattamente cosa fare per rendere questa transizione facile ed elegante.

Biondo cenere
Il tuo parrucchiere potrebbe aggiungere colpi di luce o balayage per una maggiore dimensione. In questo modo, quando i tuoi capelli grigi iniziano a crescere, sembreranno solo parte dell’acconciatura. Un altro motivo per cui il colore dei capelli biondo cenere è un’ottima scelta è che assomiglia al colore naturale dei tuoi capelli e si abbina al tono della tua pelle quando invecchi.

Capelli colorati per over 60: le sfumature di classe più raffinate e toste