Vai al contenuto

Colori

Una testa Opale: il colore capelli che incanta chiome lunghe e corte

L’opale è una pietra preziosa che nel corso degli ultimi anni ha permesso agli hairstylist di tutto il mondo di ottenere una meravigliosa fonte di ispirazione. Misteriosa, simbolo di fortuna, di speranza e di purezza, secondo alcuni l’opale poteva permettere di scorgere nel futuro. Secondo altri è più semplicemente… bella da vedere.

Alla luce del sole è infatti cangiante, diramando effetti ottici meravigliosi che spaziano da un bell’arcobaleno a nuance monocromatiche molto intense. I suoi giochi di luce non hanno tuttavia ispirato solo le leggende più antiche, quanto anche alcuni recenti trend nel mondo dell’hairstyle. Ma come sfruttarla adeguatamente?

Capelli colorati per un look unico
Da diversi anni la moda dell’opale sta impazzando sul web, dove sono numerosi i nuovi fan sui capelli colorati e “cangianti”. Sempre più donne, giovani e meno giovani, stanno infatti sfoggiando con particolare orgoglio e soddisfazione le loro chiome opale: una nuance che anche in questo 2022 sembra essere di super tendenza, tanto che viene proposta in maniera convinta da alcuni hairstylist molto in voga, che scommettono su questo genere di look per poter garantire alle proprie clienti uno styling estremamente forte e deciso, con acconciature che si prestano a qualsiasi tipo di personalizzazione, dai capelli corti ai capelli lunghi, passando per le chiome intermedie.

Colore capelli “Occhio di Tigre”: molto meglio del solito balayage