Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Colori

Colore capelli 2021 – Le tendenze per bionde, castane e rosse

Anno nuovo, colore nuovo! Il 2020, per fortuna, è finito. Ci lasciamo alle spalle, un lockdown con tagli di capelli casalinghi e tinte improbabili home made. Il 2021 porta con sè un briciolo di speranza: la speranza di lasciarci alla spalle questa pandemia e di ritornare ad abbracciarci, a uscire, ad andare dal parrucchiere senza mascherina e vedere, finalmente, i nostri sorrisi. Un po’ come la fine di una storia d’amore, oggi che abbiamo alle spalle il 2020, vogliamo rinnovarci con un taglio di capelli o una nuova tinta che ci permetta di affrontare il 2021 con una nuova energia, ovviamente al passo con le tendenze. Ma quali sono le nuove tendenze in fatto di colore di capelli?

Colore capelli 2021

I colori che vedremo maggiormente quest’anno vanno in due versanti opposti: da una parte il toni tenui, dall’altra quelli più eccentrici e radicali. Ovviamente tutte le nuance di base (biondo, rosso e castano) trovano ampio spazio in questo anno. Vediamole nel dettaglio:

I biondi

Così come l’anno precedente, il biondo trova ampio spazio nel 2021. Un biondo che si afferma ancora una volta nelle sue varianti fredde. E quindi ampio spazio all’icy blonde che, adattandosi a diversi tipi di incarnati, riesce a illuminare al meglio il nostro volto.

Per chi invece ama sfumature più calde, il butter blonde è la soluzione. Un colore che mescola il biondo caldo e l’icy blonde senza arrivare al biondo miele o al platino. Un colore pieno e sensuale.

icy blonde
Icy blonde – @bethrmartin_hair [IG]
icy blonde
Icy blonde – @phoebelouise_ebbe [IG]
icy blonde
Icy blonde – @mertayyildizogl [IG]
icy blonde
Icy blonde – @shaywiththecolor [IG]
biondi lunghi mossi
Butter Blonde @manegirljilly [IG]
biondi medi mossi
Butter Blonde @manegirljilly [IG]
biondi medi mossi
Butter Blonde @manegirljilly [IG]
lunghi biondi mossi
Butter Blonde @beautybytaylorrose [IG]

I castani

Il castano è il colore caldo per eccellenza. Quest’anno si mescoleranno più colori, dal rosso al caramello, fino ad arrivare ai colori più scuri come il cioccolato. Il colore di quest’anno, per quel che riguarda i castani, sarà il colore Moka: un colore caldo con i riflessi tono su tono dal cioccolato al nocciola, al caramello, senza creare troppi contrasti.

Anche il bronde, castano con schiariture bionde, sarà di tendenza per quest’anno. Una perfetta fusione fra castano, nocciola e biondo caldo; perfetto per chi vuole dare un tocco dorato alla chioma senza stravolgere troppo la propria immagine.

E per chi ama le tonalità più scure? Nessun problema, c’è un colore anche per voi! Puntate sulle sfumature caffè che sono perfette su carnagioni mediterranee con occhi scuri. E se volete dare un tocco stravagante, tingete qualche ciocca di blu o viola.

moka lisci castani
Moka – @manologarijo [IG]
moka mossi castani
Moka – @manologarijo [IG]
moka mossi castani
Moka – @curci_parrucchieri_estetica – [IG]
lunghi mossi castani
Bronde – Foto: @marifelcabeleireiros [IG]
immagine
Bronde -Foto @peluqueria_liso_y_rizado [IG]
lunghi mossi castani
Bronde – Foto: @coloredbycaitlin [IG]
mossi lunghi castani
Foto: @hairby.chrissy_ [IG]
mossi lunghi castani
Foto: @hairby.chrissy_ [IG]

I rossi

Il rosso del nuovo anno sarà un rosso intenso, quasi un rosso Tiziano. Notevole inoltre la scia che ha lasciato il rosso di capelli della protagonista de La regina degli scacchi. Anche il balayage rosso avrà la sua parte in questo nuovo anno.

balayage rosso
Foto: @stayglam.com [PIN]
Balayage Rosso
Foto: @hair_by_love [IG]
Balayage Rosso
Foto: @hairbykaseyoh [IG]

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure