Come avere i capelli lucidi: rimedi casalinghi un po’ bizzarri

Siamo nel bel mezzo della stagione invernale e i capelli non potrebbero essere più secchi e mosci di così. Lucidare i capelli con ciò che si ha nel frigo potrebbe rappresentare la soluzione a tutto il nostro fastidio, ma anche una bella idea per prendersi un po’ cura di sé, magari in una giornata piovosa e con una bella tisana fumante di accompagnamento.

Come avere capelli lucidi rimedi casalinghi

Parliamo delle uova
Mescola due cucchiai di olio di cocco con due di olio evo, due tuorli e mezza tazza di yogurt o miele. È possibile anche usare la maionese a base di uova se hai finito le uova. Bagna i capelli e massaggia questa miscela sul cuoio capelluto e sui capelli. Lascia agire l’impacco e dopo 30 minuti risciacqua con acqua fredda e lava i capelli come di consueto.

Tecnica unti e bisunti
Diversi oli possono essere utili per ottenere efficaci impacchi a capelli poco lucidi: olio di cocco, olio di argan, olio di oliva, jojoba, girasole, mandorle e avocado. Questi oli hanno un alto contenuto di acidi grassi che possono aiutare a idratare i capelli secchi. Basterà scaldare leggermente uno degli oli e massaggiare sui capelli e sul cuoio capelluto. Lasciare agire durante la notte o lavare i capelli dopo 30 minuti. Anche mescolare uno qualsiasi di questi oli nel balsamo potrebbe essere un’idea vincente.

Capelli come lucidarli rimedi casalinghi un po' bizzarri

Capelli come lucidarli

Il caffè non è solo buono
Capelli come lucidarli con gli alimenti. Bagna i capelli umidi con il caffè ormai raffreddato e lascialo agire per 15 minuti prima di risciacquare. Mescola il caffè preparato con un balsamo leave-in e usa.
Aceto di mele e birra
Lavare i capelli con birra o aceto di mele per migliorarne la morbidezza e la lucentezza. Il luppolo proteico delle birre è consigliato per favorire la crescita dei capelli. Sia la birra che l’aceto di mele aiutano a condizionare i capelli e a renderli lucenti. Mescola l’aceto di mele o la birra con dell’acqua fredda. Applica la miscela sui capelli e sul cuoio capelluto già lavati.
Risciacqua dopo pochi minuti e procedi con l’asciugatura.

Capelli ingrigiti e assottigliati: tre alleati bio per gli over 50