Come ci si veste per una riunione di lavoro online? FOTO

Da un anno a questa parte lo smartworking fa ormai parte della nostra routine; questo ha portato a una rivoluzione delle regole e anche dell’abbigliamento da tenere durante l’orario lavorativo. Abituate alla vita da ufficio, i nostri outfit erano sempre in linea con l’ambiente di lavoro, ma oggi la situazione è decisamente diversa. Abbiamo infatti sdoganato tute, felpe e magari a volte anche il pigiama. Capita, però, che a volte siamo costrette a renderci presentabili per affrontare una riunione di lavoro, seppure a distanza. Come fare in questo caso? Ve lo sveliamo noi!

Leggi anche: Il trucco c’è, ma non si vede! Guida al makeup leggero perfetto per ogni occasione

Come vestirsi per una call di lavoro

Anche se da casa, quindi, ogni tanto dobbiamo interfacciarci con capo e colleghi; questo potrebbe rappresentare una giusta occasione per mostrarsi presentabili e in linea con la situazione. Sebbene la telecamere del pc inquadri solamente il nostro mezzo busto, è doveroso vestirsi in maniera decorosa per affrontare una riunione di lavoro, seppure a distanza.

Cosa vuol dire questo? Via la tuta e il pigiama! È importante che il vostro entourage abbia una buona immagine di voi, motivo per il quale potete sfoggiare una delle vostre camicie accompagnata a un morbido cardigan o – in alternativa – un bel maglione (che possa nascondere una t-shirt che usate solamente in casa). Anche una semplice maglietta o top nero con una giacca sopra è adatto, o un maglione a collo alto.

Se invece è una giornata calda potrete optare per una maglietta a maniche corte o tre quarti, o scegliere una camicetta in seta. Da evitare invece, maglie giromanica e camice troppe scollate.

outfit

Foto: whowhatwear.co.uk

outfit riunione lavoro

@etsy.com [IG]

outfit riunione lavoro

@blog.cliomakeup.com [PIN]

outfit riunione lavoro

@notimeforstyle.com [PIN]

outfit riunione lavoro

@jeban.com [PIN]

 

Accessori

A creare la giusta immagine, spesso, ci si mettono anche gli accessori; questo vuol dire abbellire il proprio outfit casalingo con una collana luminosa o un bel paio di orecchini, soprattutto se in casa siete solite raccogliere i capelli in una coda o in uno chignon. Consigliamo di evitare accessori troppo vistosi e sgargianti. Meglio di puntare su qualcosa di classico e sobro.

orecchini

Foto: etsy.com

collana

Foto: Twitter

outfit riunione lavoro

@missoma [PIN]

outfit riunione lavoro

@missoma [PIN]

outfit riunione lavoro

@aleyole [PIN]

L’ambiente attorno a voi

A questo punto non vi resta che creare un ambiente confortevole attorno a voi; se non avete uno studio, mostrate una parte della casa con una libreria, in modo da non mostrare il vostro letto o la vostra cucina, che risultano essere degli ambienti molto privati della vostra routine.

Tag: