makeup leggero

@ New Africa / Shutterstock

Il trucco c’è, ma non si vede! Guida al makeup leggero perfetto per ogni occasione

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Se state cercando un modo semplice e veloce per truccarvi in poco tempo e con il massimo risultato, questa guida è per voi! Non tutte le donne amano il makeup e soprattutto molte odiano l’effetto “mascherone”; in questa particolare fase della nostra vita, lo smart working, poi, è all’ordine del giorno, ma può capitare di affrontare una riunione di lavoro anche stando a casa. Se per l’outfit basta mettere una camicia sopra la tuta o il pigiama, per il trucco come si fa? Ve lo sveliamo noi!

Leggi anche: Autunno-Inverno 2020-21: le tendenze di makeup e manicure

Trucco leggero

Base

Hai un’occasione importante per la quale devi presentarti al meglio, ma non vuoi risultare eccessiva? Nessun problema! Il trucco ci aiuta a combattere le occhiaie e la stanchezza in pochi semplici passaggi. Quello di cui vi stiamo per parlare è un makeup ultra leggero che vi farà sembrare vispe e serene usando pochi prodotti.

Partiamo dalla base: è essenziale che il vostro incarnato sia uniformato e appaia in salute; come fare? Per prima cosa vi consigliamo l’uso di un buon correttore, meglio se in cialda o stick. Stendete bene il prodotto sul contorno occhi o sulle discromie che possono crearsi sul viso (brufoli, macchie o punti neri) aiutandovi – possibilmente – con un pennello apposito. Ovviamente questo passaggio dovrà essere affrontato solo dopo aver applicato sulla pelle una buona crema idratante. Dopodiché procedete con un fondotinta in polvere, leggero e facile da applicare. Se soffrite di dilatazione di pori o imperfezioni legate ad essi, vi consigliamo un primer che faccia apparire la vostra pelle ancora più levigata.

Questo di seguito, ad esempio, è ottimo per contrastare l’apertura dei pori e inoltre può essere applicato sia sopra al makeup che come base:

primer

Foto @amazon.it

>>>ACQUISTA QUI!<<<

A questo punto, stendete un velo di cipria per compattare il tutto e passate al blush. Essendo un trucco veloce e senza troppe pretese, non perdete tempo a “scolpire” il vostro viso con terre liquide o in polvere, lasciate che ci pensino solamente le fan del contouring. Evitando quindi di marcare troppo zigomi, mento e naso, procedete con l’applicazione di un blush dai toni rosati sui pomelli delle guance.

Occhi

Già da questi pochi passaggi, quindi, potrete notare come il vostro viso appaia già più “in salute” e verrà meno all’effetto “appena sveglia”. Ma per completare il nostro makeup bisogna concentrarsi sull’aspetto fondamentale: lo sguardo. Prendete dunque un buon mascara e passatelo sulle vostre ciglia senza timore di abbonare (ma ovviamente rispettando il vostro gusto). Se siete amanti del trucco ultra leggero, applicatelo poco sulle ciglia superiori, o anche su quelle inferiori per un effetto bambolina.

Labbra

E già che ci siamo perché non coinvolgere anche le labbra nella nostra veloce trasformazione?! Non c’è bisogno di pesanti rossetti, basterà un balsamo labbra leggermente colorato, un burro cacao o un lip gloss. Applicate il prodotto sulle labbra e il gioco è fatto! Se l’occasione richiede qualche ora lontani da casa, un buon fissante potrebbe esservi d’aiuto!

Ecco un tutorial della fantastica Clio!!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze