La perfetta skincare routine per over 50: prodotti e passaggi veramente efficaci

Si sa, divi, dive e più in generale personalità appartenenti al jet vantano una forma fisica e una cura stratosferica se si parla di beauty in generale. Capelli fluenti e pelle brillante. E poi e poi… sembra proprio che il tempo non passi mai, anzi, più passa più la pelle diventa brillante e i capelli fluenti. Oggi sveleremo la skincare routine di una 52enne sempreverde: Jennifer Lopez.

La beauty routine over 50 step by step

1. Prima di tutto utilizzare un detergente, trattandosi di pelli mature non deve essere troppo aggressivo onde evitare di compromettere la barriera cutanea già messa piuttosto provata dall’età. Quello che vi consigliamo è ispirato alla medicina cinese ed è il detergente Imperial Wu-Xing Herborist (si trova da Sephora), dalle proprietà ringiovanenti e davvero super delicato sul viso. Spazza via impurità e sebo in eccesso, senza però seccare la pelle.
2. Il siero mattina e sera. Necessario per la routine viso over 50, che si tratti di un siero antirughe effetto filler o di un siero multivitaminico, è che venga applicato con costanza prima della crema viso. Per il giorno super wow il Peptidin Firming Serum di Dr. Jart+ (da Sephora), mentre per la notte per pelli mature over 50 top di gamma di Estée Lauder l’ Advanced Night Repair.

3. Un’ottima crema viso è la soluzione a tutti i mali, quando dopo i 50 possiamo ritrovarci ad assistere al “crollo della faccia”, ossia la carenza di produzione di collagene che fino a poco tempo prima fungeva da impalcatura a zigomi e quant’altro. Noi di Capellistyle consigliamo due creme top appartenenti allo stesso brand, ossia VeraLab: Zero Rughe e Zero Time. La prima ideale per pelli secche, stanche e bisognose di nutrimento, contiene dei correttori ottici che minimizzano visivamente le rughe. La seconda grazie alla creazione di un film protettivo, non occlusivo, distende e minimizza le rughe regalando un effetto lifting.

Olio di marula idrata e rafforza i capelli più capricciosi: top anche su unghie e pelle