Olio di marula idrata e rafforza i capelli più capricciosi: top anche su unghie e pelle

L’olio di marula deriva dall’albero da frutto della marula (Sclerocarya birrea), che si trova nell’Africa meridionale. L’olio proviene principalmente dai noccioli dell’albero. È giallo pallido e ha un profumo leggermente nocciolato.

Sebbene l’olio di marula stia diventando un ingrediente più popolare nei prodotti cosmetici, è stato utilizzato dalle persone che vivono nelle regioni dell’Africa meridionale per migliaia di anni come alimento, trattamento medicinale e idratante, nonché nei rituali tradizionali. Ma quali sono i suoi benefici e come usarlo? Secondo la ricerca del 2018, l’olio di marula ha una composizione di:

Capelli olio di marula idrata e rafforza: perfetto per la primavera

Aminoacidi: l’olio contiene aminoacidi, come la L-arginina, afferma un’ulteriore ricerca del 2018. Questo aiuta a costruire proteine ​​nel corpo. Aiutano anche a regolare l’idratazione della pelle e i livelli di pH della pelle, secondo una ricerca del 2021. Acidi grassi: l’olio di Marula contiene anche acidi grassi, secondo la ricerca del 2015. Questi includono acido oleico, acido palmitico, acido linoleico, acido palmitoleico e acido stearico. Gli acidi grassi sono un ingrediente comune nelle creme idratanti. Antiossidanti: varie parti dell’albero da frutto della marula contengono antiossidanti. Queste sostanze aiutano a rallentare i danni alle cellule, comprese le cellule della pelle. L’olio può avere potenziali benefici per parti del corpo, tra cui:

Capelli: l’olio di Marula può aiutare a rafforzare e idratare i capelli secchi, fragili o danneggiati, secondo una ricerca del 2018. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche conclusive sull’effetto dell’olio di marula sui capelli. Pelle: l’olio ha proprietà idratanti e idratanti sulla pelle molto secca, afferma la stessa ricerca del 2018. La pelle lo assorbe bene, quindi può agire rapidamente.

Unghie: una persona può usare l’olio di marula per idratare i letti ungueali e le cuticole. Questo può aiutare a ridurre i hangnails e la pelle screpolata intorno alle unghie. Tuttavia, è necessaria la ricerca sugli effetti dell’olio di marula sulle unghie. È importante notare che l’olio di marula non è stato ampiamente studiato. Sono necessarie ulteriori ricerche per confermare tutte le sue proprietà e in che modo possono giovare alla salute e al benessere di una persona.

Asciugare i capelli con una maglietta: la svolta per chiome ricce, mosse e lisce