Vai al contenuto

Nail art

Come applicare lo smalto perfettamente: il metodo (semplice)

Sarebbe bellissimo avere così tanta disponibilità economica da poter affidare la cura delle nostre unghie ad un professionista anche più volte a settimana. E a meno che non abbiamo sposato il semipermanente (a proposito, parlando di semi, dai uno sguardo qui), imparare a mettere lo smalto da soli si rivelerà salvifico. 

Esiste un metodo facilissimo da imparare e che garantisca una stesura perfettamente uniforme. Tagliare, limare e levigare le unghie. Sono passaggi fondamentali di preparazione. Usa il tagliaunghie per tagliare le unghie, se necessario. Da’ una forma ai bordi delle unghie grazie ad una lima per unghie. Concedigli una forma rotonda, quadrata o smussata. Uno step a dir poco essenziale è quello che prevede una coccola tutta per te. Hai capito bene. Dopo aver limato e dato una forma, immergi le mani in una bacinella con acqua tiepida, necessario per volersi bene.

Il passaggio appena descritto può essere arricchito da una stantuffata del tuo detergente viso preferito, direttamente nella bacinella di acqua tiepida. E poi via con la stesura: apporre una piccola quantità di smalto al centro dell’unghia. Quindi spargere lievemente con il pennello verso la cuticola e scorrere verso l’alto lungo i lati. Dopo aver smaltato la maggior parte dell’unghia, si torna nuovamente alla base per riempire lo spazio restante. L’esperta di bellezza che gestisce l’account TikTok Nail Betch – 628.000 follower – ha scritto: “La pratica rende perfetti e gli smalti hanno consistenze diverse. Quindi prenditi il ​​tuo tempo”. Questo a corredo di una clip tutorial su come stende perfettamente lo smalto. Un utente ha commentato: “Cos’è questa stregoneria? La manicure è perfetta. Un suggerimento (che funziona per me). Se il tuo smalto non scorre allo stesso modo aggiungi un po’ di acetone nel flaconcino e bam, lo smalto scorre extra liscio!”.

Gel semipermanente termosensibile: cambia colore in base alla temperatura (e con le mani ciao ciao)