Come togliere la gomma tra i capelli senza il dramma delle forbici: trucchetti

A chi non è mai successo di incappare nel gravoso intoppo di una gomma tra i capelli? Sappiamo tutti super bene che si tratta di un evento drammatico. Da oggi però non dovrai più preoccuparti: ecco come togliere la gomma tra i capelli senza usare le forbici. 

Ariana Grande

Chewing gum tra i capelli: ecco come toglierla
Tagliare via un’intera ciocca di capelli a causa di una gomma incastrata è fuori discussione. Ma tutti sappiamo super bene quanto sia infattibile disfarsene senza dover ricorrere a un bel, si fa per dire, taglio netto. Noi di Capellistyle vi suggeriamo dei metodi casalinghi per toglierla senza il dramma di un taglio di capelli orrendo.

Come togliere la gomma tra i capelli senza usare le forbici 

Dentifricio: ebbene si, per togliere la chewing gum dai capelli questo svetta fra tutti i metodi. Il procedimento è super semplice: applicare sulla sezione di ciocca interessata il dentifricio e lasciar agire per qualche secondo. È proprio per merito dell’acidità presente nella composizione del dentifricio che la cicca si scioglierà e diventerà quindi più facile spazzarla via.
Ghiaccio: un trucchetto noto tra i rimedi della nonna, basterà munirsi di un cubetto di ghiaccio avvolgendolo in una pellicola per poi andarlo a strofinare sulla parte dei capelli interessata. Si otterrà quindi un indurimento della ciocca che consentirà la rimozione forzata del corpo estraneo. Ma non è finita qua…

Burro di arachidi: siamo sicuri che questo metodo è conosciuto da pochissimi eletti, ma è perfetto per ammorbidire i capelli tra cui si è impigliata la gomma. Bisognerà spalmare il burro di arachidi sulla ciocca lasciandolo in posa per qualche minuto, poi con un pettine andare a districare verso il basso e il gioco è fatto, alla gomma ciao ciao.
Olio per capelli: sicuramente questo è uno dei metodi più utilizzati, l’olio appunto andrà ad ungere i capelli: applicatelo sulla zona sfortunata della chioma e aiutatevi con un pettine rimuovere la chewing gum.
Soda: ultimo ma non per importanza, questo ingrediente inaspettato sarà salvifico nella rimozione della cicca tra i capelli. Il procedimento:  mettere la soda in un bicchiere e immergere al proprio interno la ciocca incriminata. Poi pettinare e… sorpresa! La gomma appiccicata sarà solo un ricordo.

Hai bisogno di un taglio? Esiste il parrucchiere che ti fa pagare quello che vuoi