Hai bisogno di un taglio? Esiste il parrucchiere che ti fa pagare quello che vuoi

Oggi vi parleremo di un’idea pazzesca venuta in mente ad un parrucchiere. Si tratta di una strategia che va decisamente controcorrente in un mondo in cui i prezzi stanno aumentando esponenzialmente. Questo parrucchiere ha deciso che nel suo salone i clienti possano pagare quello che vogliono. Anche niente. Se siete alla ricerca di un parrucchiere economico, leggete qui.

Quando la fine della pandemia ha finalmente avuto luogo, e i parrucchieri hanno finalmente potuto riaprire, il fondatore di questa catena di hairstylist ha deciso di mettere in atto la strategia del ‘paga quello che vuoi’ e di incorporarla al piano aziendale della famosa catena di parrucchieri. “Parte di questa idea deriva dal dare importanza a ciò che di solito viene trascurato, specialmente nella cultura maschile e nelle persone che devono risparmiare: quanto può avere effetti benefici un taglio di capelli”, ha detto il fondatore. 

Parrucchiere economico: il salone di bellezza che ti fa pagare quello che vuoi

Quello adottato da questo parrucchiere, è un approccio stato provato già da qualche altro negozio di vendita al dettaglio, con risultati contrastanti. Ad esempio il sito di prenotazione viaggi Priceline è diventato famoso con lo slogan “Dai un nome al tuo prezzo”, ma ha abbandonato quella funzione per voli, hotel e auto a noleggio. Anche la band anglosassone Radiohead ha pubblicato un album online nel 2007, scaricato 1,2 milioni di volte nei primi due giorni, di cui ognuno potesse sceglierne il prezzo al momento di pagare. Ma dove si trova questo salone? La catena si chiama Fellow Barber ed è possibile trovarla a Brooklyn e Manhattan.

Cosa accade ai capelli quando facciamo sesso regolarmente: a far l’amore comincia tu