Acconciature

Capelli corti e lunghi, ecco i look che snelliranno il vostro viso!

Tanti look e altrettanti consigli per poter snellire il vostro viso partendo da un’ordinaria capigliatura lunga, media o corta.

Volete sfinare il vostro viso e renderlo più snello e aggraziato? Sappiate che molto potete fare, e non solamente attraverso il giusto make up (che, naturalmente, vi aiuterà parecchio): anche l’acconciatura può infatti essere decisiva per far sembrare il viso più snello e sinuoso, facendo vi apparire sotto una diversa luce. Ma in che modo?

Come i migliori hair stylist del mondo sanno bene, e sperimentano quotidianamente all’interno dei propri saloni, il colpo d’occhio è davvero fondamentale. Pertanto, nessun mistero e nessun segreto. Se volete distogliere l’attenzione da una parte del viso che non vi convince particolarmente (come ad esempio potrebbe accadere con un mento troppo appuntito o troppo grosso), sarà sufficiente fare in modo che lo sguardo di chi vi osserva cada altrove.

Puntate sulla parte alta della testa

Il primo consiglio che un buon hairstylist saprà certamente darvi è che se volete un viso più affusolato di quello che avete oggi, potete puntare con attenzione sulla parte alta della testa. Dunque, avete dei capelli lunghi potete dare il via libera a chignon, a bun e a ponytail, che non sono solo molto comodi per poter cercare di raccogliere la chioma nella giornate più calde, ma potranno altresì darvi un’alternativa molto elegante tra i vostri look preferiti.

Se poi avete davanti a voi una serata particolare e un po’ romantica, potete puntare su look vintage che non deludono mai, come una bella pettinatura cotonata, magari accompagnata da un cerchietto o un altro accessorio che possa ulteriormente impreziosire la vostra acconciatura, donandole un aspetto tutto nuovo. Peraltro, si tratta di un piccolo “trucco” che potete provare anche se avete un taglio di capelli corto e desiderate cambiare il vostro look per una sera, donando un po’ di volume extra.

Se invece non volete rinunciare a tenere i capelli lunghi, potete apparire con un viso più snello se puntate in maniera decisa sulla scalatura, con ciuffi di capelli che arrivano agli zigomi, in maniera tale che siano adeguatamente valorizzati, pur senza appesantirli. Dovete invece assolutamente evitare di ricorrere a look che andranno a produrre il risultato meno desiderato, come ad esempio il mx tra riga in mezzo e frangia corta: optate invece su riga laterale e gringe, una frangia lunga e divisa a metà, che potrà incorniciare il viso e creare quel movimento che donerà nuova verticalità all’ovale del viso.

Intuibilmente, in tutto ciò abbiate cura di non dimenticare l’importanza che riveste la scelta del giusto colore: tingendo le ciocche che incorniciano il vostro viso di un tono più scuro attirerete infatti l’attenzione sugli zigomi e sugli occhi, contribuendo così a metterli in maggiore risalto. Provate questo mix di suggerimenti con un intramontabile long bob, con un caschetto alle spalle, o con il nuovissimo wob, il caschetto mosso: si tratta di pettinature che doneranno alle caratteristiche delle donne di tutte le età e che probabilmente daranno un effetto snellente invidiabile sulle vostre guance.

Che fare sui corti o medi?

Naturalmente, c’è qualcosa che potete fare per poter snellire il vostro viso anche se non avete i capelli lunghi, ma avete adottato i capelli corti o magari un tradizionale caschetto medio. In questi casi, l’ideale è sicuramente proporre un bel ciuffo laterale, che scenda di poco oltre lo zigomo. Oppure potete sperimentare con il vostro parrucchiere la possibilità di adottare una bella frangia aperta sul davanti in modo morbido e naturale. Anche in questa seconda alternativa, abbiate cura di evitare di comprimere troppo il volume, che non dovrà mai mancare: l’importante è però concentrarlo non nella parte bassa della capigliatura (darebbe infatti un effetto troppo pesante), bensì nella parte alta della stessa.

Previous ArticleNext Article