Capelli corti e mossi, ecco le nuove acconciature da seguire!

Amanti dei capelli corti e mossi, eccoci qua! Vogliamo oggi tornare su uno degli stili più accattivanti delle ultime stagioni, proponendovi degli utili consigli per poter modellare (o rimodellare) la vostra chioma corta, rendendola sempre più in linea con le tendenze estive. Ma come fare?

Qualche primo consiglio per non perdersi

Cominciamo con il ricordare che il punto di partenza per uno styling perfetto è certamente quello di ricercare un bel taglio su misura, che possa essere attentamente calibrato e ponderato sulla base del vostro volto e del tipo di capelli. Per far ciò, è bene che la riflessione su cosa sia meglio per voi sia effettuata a capelli asciutti, con uno styling che possa richiamare quello che effettivamente avete in mente. Condividete inoltre qualsiasi riflessione con il vostro parrucchiere, colui che dovrebbe ispirare la vostra nuova capigliatura, mettendovi al riparo da possibili errori che potrebbero costare caro al vostro look finale…

Che styling usare per capelli corti e mossi

Un cenno di attenzione è naturalmente meritato anche nei confronti dello styling per i capelli corti e mossi, che dovrebbe essere ispirato – almeno in parte – a qualche trend contemporaneo. In particolare, una delle mode più accattivanti sembra essere lo stile new boyish, contraddistinto da piccoli ciuffi a contornare il viso, e un frammento di frangia appena richiamata. Un tocco sbarazzino, falsamente spettinato, potrà darvi un ulteriore valore aggiunto di stile. Se preferite, in fase di asciugatura sui capelli bagnati potete nebulizzare uno spray termomodellante e texturizzante che consente di modellare i capelli in poco tempo. Si tratta di una soluzione davvero estremamente pratica per quelle donne che non hanno molto tempo da dedicare al proprio styling, ma che vogliono comunque disporre di un look di grande fascino e, soprattutto, di grande tenuta!

Un’acconciatura estiva da sperimentare

Se poi siete alla ricerca di una rapida acconciatura estiva da sperimentare per poter dare ai vostri capelli una marcia in più, provate a puntare su un finto carrè mosso, scelto da tantissime donne nelle ultime sfilate di moda, per la sua morbidezza e per la facilità con la quale si può adattare a qualsiasi tipologia di volto. Un’altra alternativa è lo chignon in alto, da portare molto sbarazzino e intrecciato, con eventuali accessori (bandana anni ’50, ad esempio).

Vi lasciamo ora con una buona fotogallery di pixie mossi da sperimentare. Provate a darci un’occhiata e valutare se siano o meno in linea con le vostre preferenze!

Un post condiviso da Elevate Hair (@elevatehair) in data:

Un post condiviso da Anh Co Tran (@anhcotran) in data:

Un post condiviso da Anh Co Tran (@anhcotran) in data:

Un post condiviso da Chris jones (@chrisjones_hair) in data:

Un post condiviso da Amanda ✂ (@hairbyamandablass) in data:

Un post condiviso da Buddy Porter (@buddywporter) in data:

Un post condiviso da Jayson Stacy (@jaysonstacy) in data:

Un post condiviso da Anh Co Tran (@anhcotran) in data:

Un post condiviso da ROB GLENN (@robglennhair) in data:

Un post condiviso da SAL SALCEDO (@salsalhair) in data:

Un post condiviso da dondi (@dondi_94) in data:

Un post condiviso da AishA. (@aisha_abdsattar) in data:

Un post condiviso da Jessica Sager (@jesssagerhair) in data:

Un post condiviso da Anh Co Tran (@anhcotran) in data:

Un post condiviso da Cherin Choi (@mizzchoi) in data:

Corti o medi? Tanti stili di capelli tra i quali scegliere il vostro look estivo!

Capelli rasati donna, tendenza sempre più “hot” per l’estate 2016!