Tagli di capelli corti

Capelli corti, le scelte più cool per il mese di agosto 2017

Uno sguardo alle tendenze più cool in materia di capelli corti: tante alternative da guardare e da valutare questa estate!

L’estate 2017 non solo si conferma essere una delle stagioni più calde a memoria d’uomo, quanto anche una delle stagioni in cui maggiore sembra essere stato il dinamismo e lo sbocco creativo da parte di tutte le donne che hanno voluto rimettere mano ai propri capelli al fine di trovare un nuovo ideale stilistico da poter sposare sulla propria chioma. Ma quali sono gli hairstyle più cool per questo mese di agosto, limitando i nostri ragionamenti ai soli tagli corti? Quali sono le opportunità che potreste scegliere di adottare proprio in questi giorni?

La risposta non è certamente riassumibile in poche righe ma… niente ci vieta di dare uno sguardo a quelli che sono i tagli più cool del momento, validi per tutte le donne, sia che abbiate i capelli lisci, mossi, ricci, crespi e tanto altro ancora. I nuovi tagli corti del 2017 propongono infatti soluzioni adatte a ogni tipologia di capello, e forse dando un’occhiata alla gallery di oggi vi verrà la positiva tentazione di darci un taglio, e puntare su un hairstyle più fresco e più facilmente acconciabile, al mare o in città.

Taglio corto rasato

Il primo taglio che vogliamo sottoporvi in questo breve focus dedicati ai capelli corti più cool per l’estate 2017 è anche una scelta che probabilmente sarà riconducibile alle donne più “grintose”: il taglio corto rasato, sulla nuca e ai lati, oppure solo dietro, lasciando così intatto il resto del volume.

Naturalmente, già dalle poche parole di cui sopra dovreste aver ben compreso come non sia obbligatorio rasare tutto il capo. Anzi, molto probabilmente il risultato più seducente e personale lo otterrete andando a rasare solamente una porzione della nuca, creando così un piacevole contrasto di volume, eventualmente arricchito anche da un contrasto di tonalità.

Taglio corto bombato

Tra le principali proposte del 2017 ha fatto altresì capolino il taglio corto bombato sulla parte alta della nuca, con un taglio con punte sparate in alto e volutamente disordinate. Si tratta di un hairstyle davvero ideale per i capelli ricci, ma non solo.

Valutate, anche in questo caso, di vivacizzare il taglio di capelli attraverso giochi di colore a contrasto che doneranno una maggiore luminosità alla vostra scelta stilistica, e vi renderanno sicuramente più riconoscibili!

Taglio corto e messy

Se avete capelli tendenzialmente piatti e sottili, provate a valutare la possibilità di adottare un praticissimo corto messy, con un volume spettinato e disordinato, stile bed head, che non mancherà di donare un look più giovanile e sbarazzino al vostro aspetto.

Taglio a scodella

Probabilmente più noto come bowl cut, il taglio a scodella era sparito per diversi anni dalla circolazione dei saloni di bellezza più cool del mondo, salvo poi tornare prepotentemente in tempi più recenti.

Si tratta di un vero e proprio trend di stagione che, se non volete eccedere, potete limitarvi ad arrangiare con un taglio corto sfilato con le punte davanti.

Frangette e ciuffi

Al di là della tipologia di taglio di capello corto che andrete ad adottare nel corso dei prossimi giorni, una cosa sembra essere certa: il ricorso a frangette e ciuffi di vario tipo sarà sicuramente in grado di movimentare il vostro look e renderlo ancora più personalizzabile e aggraziato.

Anche alla luce di quanto sopra, vi consigliamo pertanto di dare uno sguardo alla nuova gallery che abbiamo trovato per voi, e cercare così di comprendere se al suo interno possiate trovare degli ottimi spunti di approfondire e da valutare in compagnia del vostro parrucchiere. Nel far ciò, prendetevi tutto il tempo che vi occorre e, se volete confidarvi con noi, usate lo spazio dei commenti o scrivete in redazione!

Short Hairstyles For Teen Girls Short Hairstyles For Teenage Girls Images Best Hairstyles 2017 – Short Hairstyle Ideas Photo Collections

Previous ArticleNext Article