Tagli di capelli corti

40 tagli cortissimi da condividere assolutamente!

Non c’è dubbio: decidere di dare un taglio netto alla propria chioma richiede molto coraggio. Eppure, se eseguito nel modo corretto e secondo la conformazione del proprio volto, il taglio corto, anzi, super corto può essere proprio splendido.

1 di 40

corti

D’altronde, deve pur esserci un motivo se i tagli super corti hanno avuto un successo sorprendente dall’inizio di quest’anno, e continuano ad essere molto richiesti anche nella attuale stagione autunno inverno 2015 / 2016. Come si può vedere dalle passerelle di moda, i capelli corti, a differenza di quello che si pensava in passato, sono espressione di grande femminilità.

Senza contare, poi, che i capelli tagliati molto corti hanno il vantaggio di non aver mai un brutto aspetto e non ci sarà mai bisogno di lottare per domarli. Abbandonate le lunghe ore di messa in piega con bigodini, spazzole di tutte le forme e dimensioni, piastre liscianti o arriccia capelli. I capelli corti necessitano davvero di poco tempo per essere sistemati e basta pochissimo – un phon, una spazzola o, addirittura, le vostre dita – per aver capelli perfetti anche nella fretta del mattino. I capelli corti, poi, non si attaccano e non si appiccicano sulla testa se siete sorprese dalla pioggia, e non si aggrovigliano se c’è vento! Serve ancora altro per convincervi ad approfittare del loro lato positivo?

Come risulta facilmente intuibile, le opportunità che vi sono concesse dalla moda capelli corti contemporanea sono davvero tante. Ad esempio, un tocco di classe potrebbe esservi donato dal bob, un taglio tradizionale che, tuttavia, può ben essere adattato a tutti i tipi di viso e tutte le tipologie di strutture di capello. Semplice da gestire, ampiamente personalizzabile, può essere un taglio sempre attuale e facilmente rivisitabile, settimana dopo settimana.

Se amate le lunghezze meno estese del bob, potete invece optare per un pixie piuttosto sbarazzino, che possa richiamare sulla vostra chioma un tocco di glamour in più rispetto a quanto applicato in passato. Ideale per le donne che hanno un viso ovale ed equilibrato, il vostro parrucchiere non farà certamente fatica nell’adattare questo stile di capelli corti anche su visi più irregolari, giocando sulla freschezza dei volumi ciuffi e frange.

A proposito di frangia, tenete conto che anche in questa parte dell’anno questo elemento di stile continuerà a contraddistinguere molti approcci da parte delle donne che vogliono un look personale e di grande effetto. La frangia può essere portata cortissima, alla francese, oppure più lunga, creando dunque un contrasto con il resto dei capelli corti per quanto concerne la lunghezza.

Ricordate infine che non esiste un taglio di capelli corti che possa soddisfare tutte le donne, e che dunque la soluzione per poter individuare il giusto look non può che passare attraverso un’attenta riflessione delle caratteristiche del vostro viso, della vostra chioma e dell’impressione che desiderate donare all’esterno, compatibilmente con quella che è la vostra personalità e il vostro carattere.

Date uno sguardo a questi meravigliosi tagli cortissimi per donna e lasciatevi tentare dalla loro praticità!

13724129_1043126449096856_8570659907532305823_o

1 di 40

Previous ArticleNext Article