cosmoprof

Cosmoprof 2020: ecco il programma della fiera

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Manca poco all’appuntamento annuale con il Cosmoprof di Bologna 2020. La fiera dell’estetica torna con un nuovo programma; la sua 53esima edizione è pronta ad accogliere più di 150 Paesi da tutto il mondo con i loro stand a favore della cosmetica, della beauty routine e dell’hair care. Dall’11 al 15 giugno BolognaFiere verrà trasformato nel più grande evento sull’estetica d’Italia.

Ieri, a seguito della conferenza stampa, è stato reso noto il programma dell’evento.

Cosmoprof 2020: cosa aspettarsi

Nei vari padiglioni provenienti da tutto il mondo troverete tantissimi approfondimenti sulle nuove tecniche estetiche e sul continuo aumento del mercato cosmetico. Numerose, inoltre, le giovanissime aziende che si affacciano e approcciano a questo universo proprio nel 2020.

Al Cosmoprof di Bologna saranno presentate proposte di ogni genere; le aziende e i visitatori (solo B2B) avranno la possibilità di conoscere i prodotti per le loro attività e provare in anteprima tecniche estetiche del tutto innovative. Skin care, beauty care e hair care sono le parole d’ordine della fiera bolognese più attesa dell’anno.

Il volto della cosmesi a Cosmotalks

È “condivisione” la parola d’ordine di CosmoTalks, l’iniziativa di Cosmoprof Worldwide Bologna che ospita sessioni di approfondimento dedicate alle tendenze del settore beauty.

Per l’edizione 2020, sono oltre 150 gli speaker coinvolti: volti chiave dell’industria cosmetica, ma anche nomi noti del mondo dell’arte, del design, della moda e del lifestyle. Durante i 10 talk, in programma da giovedì 12 a sabato 14 marzo, si delineeranno i temi e le tendenze che caratterizzeranno il comparto nei prossimi 10 anni.

Saranno 5 i filoni trattati durante i talk: futuro, trend, mercati, digital e sostenibilità.

Un’occasione unica per condividere insieme esperienze, suggestioni e progetti in linea con l’evoluzione dell’industria cosmetica del futuro

CosmoOnstage, invece, l’area dedicata ai workshop con aziende leader del mercato, accademie professionali, associazioni di settore ed esperti internazionali, si concentrerà su nuove tecniche di massaggio, trattamenti di benessere con tecnologie innovative come la “suonoterapia”, l’evoluzione delle tecniche di dermopigmentazione e i trend di make-up del momento.

Cosa ci si dovrà aspettare dalla prossima edizione?

La prossima edizione di Cosmoprof offrirà suggestioni e contenuti volti a rispondere alle necessità del cliente del prossimo futuro, traendo ispirazione dalle esigenze del mercato al giorno d’oggi.

Noi vi aspetteremo quest’anno al nostro stand! Sarà un modo per conoscerci e confrontarci! 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze

CapelliStyleCapelliStyle
CapelliStyle.it è un progetto di ReadMe srl.
Partita IVA: 11449491007
Cambia impostazioni privacy

SEGUICI