Gossip Girl

Foto: pinterest.com

Il Covid19 ha cambiato le priorità delle donne: ecco quali sono adesso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’emergenza sanitaria ha minato la nostra quotidianità; c’è chi si è trovato senza lavoro, chi lontano dai suoi affetti e chi ha dovuto mettere in discussione tutto quanto. Una sola cosa ci ha accomunati tutti: il desiderio di tornare al più presto alla normalità; durante il lockdown abbiamo pensato a cosa avremmo fatto appena fosse stato possibile, da un taglio di capelli a un massaggio rilassante, non dimenticando la voglia di viaggiare e fare shopping.

Oggi le cose stanno pian piano tornando com’erano, ma abbiamo fatto proprio tutto quello che ci eravamo ripromessi di fare? Le priorità, questo è certo, sono cambiate. A cosa pensano le donne ora che l’emergenza sanitaria da CoronaVirus è stata parzialmente arginata? Ve lo sveliamo noi!

Leggi anche: Parrucchieri ed estetiste ricevute da Giuseppe Conte. Ecco le loro richieste

Le priorità delle donne dopo il Covid

C’è chi pensa al risparmio e c’è chi non riesce a rinunciare a prendersi cura di sé facendo un po’ di shopping. Parrucchieri ed estetiste sono ripartiti col botto e anche i centri commerciali non sono da meno. Se da un lato c’è chi ha timore di ritrovarsi nella situazione dei mesi scorsi e quindi risparmia ovunque sia possibile, dall’altro c’è invece chi ha fretta di tornare alla normalità.

I dati dal web

Secondo il forum britannico Mumsnet, moltissime donne hanno deciso di limitare i propri acquisti anche finito il lockdown. Via quindi ogni spesa superflua in previsione di un nuovo periodo di quarantena. Queste donne hanno deciso di spendere i loro soldi solamente per i vestiti dei bambini. Poche altre hanno nella loro lista il parrucchiere e gli acquisti dedicati al makeup o prodotti per il corpo.

Secondo Treatwell invece sembra che niente sia cambiato, anzi! Per moltissime donne restano importanti (forse più di prima) parrucchiere ed estetista seguiti solo dopo da cene fuori o uscite con gli amici. C’è voglia e bisogno di tornare alla vita di prima e per farlo è essenziale avere la manicure impeccabile e il taglio di capelli giusto!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze