Cera o gel per capelli? Come capire il migliore per il mio styling?

Quando si parla dei capelli degli uomini si menzionano spesso il gel e la cera per capelli: entrambi questi prodotti sono assolutamente necessari per gli stlyling curati. Ma qual è la differenza fra cera e gel? E qual è il migliore? Ve lo diciamo noi!

Leggi anche: Tagli di capelli Uomo: i look di moda quest’estate

Cera

La cera è adatta a modellare i capelli senza indurirli troppo; questo prodotto è infatti una pasta dalla consistenza cremosa consigliata soprattutto per le lunghezze corte e medie. È studiata appositamente per lavorare sulle singole ciocche di capelli ed è assolutamente ideale in caso di una chioma riccia tendente al crespo.

[amazon box=”B081V7QW44″]

[amazon box=”B0124HJRBE”]

Gel

Il gel è invece un prodotto cosmetico che dona ai capelli un look effetto bagnato: per modellare la chioma puoi munirti di un pettine o delle stesse mani, per dare un effetto spettinato, ma naturale. L’accortezza da usare in questo caso è una sola: è importante prelevare poco prodotto per evitare che i capelli risultino sporchi o che i residui di gel essiccato simulino casi di forfora. Inoltre è consigliato non usarlo per lunghi periodi di tempo.

[amazon box=”B07GL4K9WD”]

[amazon box=”B07J4TTVRT”]

Cera o gel? Quale dei due prodotti è migliore?

Non c’è un prodotto megliore dell’altro, semplicemente bisogna prima individuare a cosa ci servono e che tipo di effetto vogliamo ricreare sui capelli. La cera è perfetta per ricreare acconciature morbide, lucide e naturali; mentre il gel è adatto ai look aggressivi, strutturati e decisi.

Tag: