Vai al contenuto

Celebrities

Donatella Versace, unica e inimitabile: il segreto del look

Donatella Versace è un mito. Un’icona nella moda, soprattutto da quando il fratello Gianni, di cui sin da piccola è stata musa ispiratrice, non c’è più. Non ha mai cucito un vestito la più piccola dei fratelli Versace, ma questo non le ha impedito di diventare l’imprenditrice che è oggi, dunque a capo un impero come quello della Medusa nonché uno dei volti della moda più conosciuti in Italia e all’estero.

Donatella Versace, 67 anni a maggio prossimo e due figli avuti dall’ex marito Paul Beck, è la regina del fashion system e recentemente è anche apparsa nella serie dedicata a Chiara Ferragni e Fedez, di cui è molto amica.

donatella versace capelli colore biondo parrucchiere

Donatella Versace, il segreto dei suoi capelli

Come per tutti i personaggi pubblici, anche nei riguardi di Donatella Versace il pubblico è curiosissimo. E lei, che è social ma riservata sotto tanti punti di vista, nel corso di alcune interviste ha rivelato alcune sue abitudini. Per esempio il fatto che non abbia un personal trainer da tanti anni: “Alla fine ci litigavo: lo correggevo continuamente. Sono presuntuosa in questo, so quello che devo fare per il mio corpo”.

E infatti Donatella Versace ha un corpo tirato e scolpito che cura in modo maniacale. Ha fatto costruire anche una palestra attrezzatissima in casa. Altre curiosità riguardano i capelli. Da sempre una forever blonde: la prima tinta a 11 anni. Fu il fratello Gianni Versace a indirizzarla, convinto che quello fosse l’hair style adatto alla sua personalità. Per la cronaca nel 1995 nacque il profumo Blonde proprio in omaggio alla sua chioma fluente.

donatella versace capelli colore biondo parrucchiere

Non ha mai abbandonato il biondo platino Donatella Versace. E come per il corpo è maniacale anche nella cura della chioma. Parlando dei suoi capelli biondissimi, ha più volte rivelato di andare almeno una volta ogni 15 giorni a farsi sistemare il colore. Se per caso vede la ricrescita, succede infatti il finimondo: “Ah, no a quello non ci rinuncio mai: ogni due settimane devo sistemarlo. Se vedo la crescita scura divento pazza. Io sono una bionda, dentro e fuori”.

Caramel blonde, il biondo si arricchisce di sfumature avvolgenti