Altro giorno, e altro appuntamento con le nostre immancabili fotogallery dedicate a tutte le donne che amano i capelli corti e desiderano sperimentare nuovi tagli che permettano di poter indossare delle chiome straordinariamente affascinanti, e in grado di conquistare una crescente attenzione tra amiche, colleghe e parenti: i tagli di capelli corti che vogliamo oggi proporvi sono d’altronde una selezione del meglio che potete trovare in giro. Ma come orientarsi?

Il punto di partenza: il vostro volto

Come dovrebbe essere oramai chiaro a tutte le lettrici che ci seguono da diverso tempo, il punto di partenza per ogni “esplorazione” all’interno del comparto dei capelli corti non può che essere rappresentato dalla necessità di osservare attentamente il proprio viso e cercare di scoprire quali siano i suoi segreti. Siate un po’ severe con voi stesse: ci sono dei punti di forza che volete valorizzare? Avete dei difetti che si potrebbero nascondere con un bel look? È il momento di svelarlo!

Capelli corti, l’imbarazzo della scelta

In secondo luogo, dovrete cercare di orientarvi nel mare magnum dei vari tagli di capelli corti che oggi tutte le donne hanno a disposizione per le proprie esigenze di bellezza. Si tratta di una collezione di stili e di declinazioni che non conosce praticamente alcun limite, e che pertanto potrà andare incontro sia alle persone più audaci, che magari preferiscono i tagli corti più estremi, come i pixie con evidenti rasature, sia le donne che cercano invece un look più sobrio ma non per questo meno affascinante. Cercate di capire cosa potrebbe fare per voi, anche pensando al contesto nel quale dovrete utilizzare tale stile di capelli.

Personalizzare è un obbligo!

L’ultimo passo è quello di personalizzare le vostre acconciature. Ogni persona è – fortunatamente – diversa dalle altre. Il che significa, in altri termini, non appiattirsi nei confronti di un’unica tendenza, o ricopiare qualche look che avete visto fotografato su queste pagine, ma “sforzarsi” di pensare in che modo si possa rappresentare lo stesso look in meglio, calato sul vostro capo. Spesso qualche millimetro di lunghezza in più (o in meno), un volume più accentuato, una scalatura più netta, può fare la differenza. Come sempre, concludiamo lasciandovi con la nostra fotogallery di oggi. Troverete tanti modelli di capelli corti che potete indossare immediatamente, per soddisfare le vostre esigenze di rivoluzione nell’hairstyle contemporaneo. Guardatele avidamente, cercate di capire cosa potrebbe essere realmente meglio per le vostre necessità, e fateci sempre sapere come è andata a finire dal vostro parrucchiere!

View this post on Instagram

Do you all remember this one?! @catherinerainebow

A post shared by Katie Sanchez (@katierosehair) on

https://www.instagram.com/p/BkOA67yB9zr/?utm_source=ig_embed

View this post on Instagram

Textured platinum pixie! Happy Saturday y’all!

A post shared by Katie Sanchez (@katierosehair) on

View this post on Instagram

I have this thing for texture!

A post shared by Katie Sanchez (@katierosehair) on

View this post on Instagram

Soft peek a boo undercut for Gracie!

A post shared by Katie Sanchez (@katierosehair) on

View this post on Instagram

#pixiecuts From @hairbyelm

A post shared by Pixies with personality 💥 (@hashtagpixiecuts) on

View this post on Instagram

Rad cut @brockstarhair 👏🏼 #hairbrained #crafthairdresser

A post shared by Hairbrained.me (@hairbrained_official) on