Vai al contenuto

Guide

Dovresti lavarti i capelli prima di una tinta o un taglio dal parrucchiere?

Tagliarsi i capelli dovrebbe essere un’esperienza rilassante e piacevole: non dovresti preoccuparti di cose come lavarti i capelli in anticipo. Anche se non hai un appuntamento imminente in calendario, mantenere i capelli puliti è importante per molte ragioni, ma questo non vuol dire che dovresti sentirti in imbarazzo se hai avuto una settimana particolarmente frenetica e non ne hai avuto la possibilità proprio quella mattina.

Alcune domande comuni che molti di noi si sono posti: dovrei lavarmi i capelli prima di un taglio di capelli, un colore o un appuntamento per lo styling?

Dovresti lavarti i capelli prima di un taglio di capelli?
Lavarsi o non lavare tutto dipende dal tipo di taglio di capelli che si ottiene di solito. Se vuoi un taglio netto, ti consigliamo di andare in salone con i capelli appena lavati. Lo sporco sui capelli può appesantirli e possono giacere in modo diverso rispetto a quando sono freschi e puliti. Se di solito ti tagli i capelli quando sono bagnati, è una storia diversa. Molti parrucchieri sceglieranno di lavare i capelli prima del taglio poiché la maggior parte preferisce tagliarli bagnati piuttosto che asciutti.

Dovresti lavarti i capelli prima di un appuntamento per la colorazione?
È un po’ diverso se vai in salone per un appuntamento per il colore e non per un taglio. Avrai bisogno di capelli puliti e asciutti per questo tipo di appuntamento. Assicurati quando ti presenti per un’applicazione del colore che siano asciutti in modo che il parrucchiere possa valutare correttamente le tue esigenze e il risultato che desideri ottenere.

Dovresti lavarti i capelli prima di un appuntamento con l’acconciatura?
Per un appuntamento per l’acconciatura, che si tratti di un grande evento, un matrimonio o una laurea, ti consigliamo di presentarti con i capelli puliti, ma non troppo puliti. Spesso lavare i capelli il giorno prima è la cosa migliore perché consente al cliente di venire in salone con i capelli completamente asciutti e pronti per lo styling. I capelli del secondo giorno sono più facili da lavorare e mantengono meglio la forma.

Cerchietto a pettine che passione: i millennial ritornano tra i banchi di scuola