dyson corrale

Foto: theverge.com

Dyson Corrale: la piastra innovativa che non brucia il capello (VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Come sempre quando parliamo di prodotti Dyson sappiamo che si tratta di macchinari innovativi e rivoluzionari; ne sono un esempio gli altri articoli della linea beauty, come il Dyson Airwrap. L’azienda inglese ha presentato proprio ieri la nuova piastra per capelli: si chiama Corrale e rende la messa in piega facile e veloce. Ecco cosa dice James Dyson in proposito.

Dyson Corrale: cos’è?

La Dyson Corrale è una piastra per capelli, apparentemente come le altre, ma in realtà nasconde alcune capacità uniche. L’azienda inglese ha lavorato per ben 7 anni su questo progetto, investendo 25 milioni di sterline per la ricerca. James Dyson, in merito alla Corrale, dice: «Il nostro obiettivo è sempre stato quello di risolvere problemi e in questo caso il problema è stato quello di trovare un modo per non rovinare i capelli».

Effettivamente i prodotti per lo styling, che siano piastre o arriccicapelli, hanno il grande limite di sottoporre la chioma a un notevole stress e a una temperatura davvero eccessiva, necessaria comunque per ottenere l’effetto voluto. Dyson Corrale ha il potere di limitare i danni del 50% grazie alle lamine microincise flessibili e controllando la temperatura 100 volte al secondo. Ma di cosa si tratta? Ce lo spiega James: «Non sono lamine standard, tutt’altro, le nostre sono in lega di rame e manganese, che combina un preciso equilibrio tra sei diversi metalli per garantire il livello ideale di flessibilità, resistenza e conduzione termica. Ogni lamina è lavorata meccanicamente con una precisione di 65 micron – lo spessore di un capello umano – e bordata con tormalina per attivare le proprietà ionizzanti che contribuiscono a ridurre l’effetto elettrostatico».

Per questo motivo, la nuova piastra Dyson ha la grande innovazione di abbracciare letteralmente il capello, facendo in modo che il tempo della piega sia dimezzato e il capello non sia troppo esposto a temperature dannose.

Inoltre la piastra Corrale funziona a batteria e quindi senza il vincolo del cavo di alimentazione, che è comunque presente nella confezione e può essere usato come una qualsiasi piastra per capelli. In questo modo sarà possibile ritoccare la propria piega ovunque, anche essendo in movimento. La batteria agli ioni di litio si ricarica in poco più di un’ora e garantisce fino a 30 minuti di autonomia ovunque ci si trovi.

Se la piastra Dyson Corrale non brucia i capelli, il prezzo di questo prodotto brucia il portafoglio. Il costo è di 499 euro. 

Dyson Corrale

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze

CapelliStyleCapelliStyle
CapelliStyle.it è un progetto di ReadMe srl.
Partita IVA: 11449491007
Cambia impostazioni privacy

SEGUICI