ecaille

Ècaille: arriva il nuovo modo per colorare i capelli

Avete mai sentito parlare di ècaille? Forse si, soprattutto se vi piace aggiornarvi sulle ultime tendenze in fatto di moda capelli e di colorazioni innovative. L’ècaille, che qualcuna chiama più simpaticamente “capelli a guscio di tartaruga”, è una evoluzione dell’ombré hair di cui molto spesso abbiamo parlato in questo sito, ma in grado di differenziarsi da questa tecnica per alcune particolarità piuttosto profonde.

Cosa sono i capelli ècaille?

L’ècaille è una tecnica di colore per dare un tono morbido e naturale alla vostra chioma. Si ottiene miscelando molteplici tonalità di colori tenui che si ispirano al caramello, oro, miele e castano. L’effetto complessivo può essere molto più morbido dell’ombré, poiché i colori sembrano “fondersi” l’uno nell’altro, con un risultato finale che è esaltato dalla lucentezza del vostro nuovo aspetto.

Insomma, stando a quanto sopra, l’ècaille è una sorta di colore o tonalità, piuttosto che una tecnica specifica, in grado di connettere l’aspetto dell’ombré con le radici più scure, senza perdere in morbidezza.

Ecco perché, in fondo, quando si parla di ècaille bisognerebbe più correttamente riferire questo termine al colore, piuttosto che al modo in cui i capelli sono colorati.

Nato a Parigi, ma oramai in grado di diffondersi in tutto il mondo, è un vero e proprio must che vi consigliamo di valutare con il vostro salone di parrucchieri!

Perché scegliere l’ècaille?

Ma perché dovreste scegliere l’ècaille per un nuovo look autunno/inverno 2019-2020?

Ci sono molti vantaggi derivanti dallo scegliere l’ècaille come colore dei propri capelli. Un vantaggio decisivo è la sua bassa “manutenzione”: dal momento che questo colore sembra già una ricrescita e si può aspettare molto più a lungo tra un ritocco e l’altro. Questo può ridurre drasticamente i danni ai capelli (ogni trattamento comporta stress aggiuntivo sulla chioma) e il costo (ogni seduta dal parrucchiere dimagrisce il vostro portafoglio, no?), e il risultato è pur sempre un colore dei capelli molto naturale!

Non solo: questo è un momento ideale per indossare i capelli ècaille, considerato che i suoi colori sono particolarmente ricchi e tendenti al dorato, e dunque perfetti per l’autunno più fresco e per le stagioni invernali!

In aggiunta a quanto sopra, un altro vantaggio principale di questo colore è che si tratta di un tono multi-dimensionale, in grado di far apparire i vostri capelli più spessi e più voluminosi, proprio a causa del contrasto tra i colori. Considerato inoltre che un beneficio è la sua lucentezza, i capelli avranno anche un aspetto bello e sano.

Insomma, se anche voi volete abbracciare con convinzione questo stile, il nostro consiglio è quello di mostrare al vostro parrucchiere alcune immagini dell’ècaille. Di fatti, anche se alcuni hairstylist di fascia alta possono sapere cos’è ècaille e come farlo, è una tendenza che potrebbe non essere ancora completamente riconosciuta nella vostra città.

Oltre alle immagini, spiegate al vostro hairstylist che volete un look morbido, multi-dimensionale con radici più scure, in grado di fondersi al biondo miele, al caramello e ai riflessi biondo oro.

ecaille

Foto @samanthacusicklondon [IG]

ecaille

Foto @blink27salon [IG]

ecaille

Foto @hairbylouisfedele [IG]

ecaille

Foto @tinoconstantinou [IG]

ecaille

Capelli Style, il magazine online di riferimento su tagli di capelli, acconciature, mode e colori!