Eleonora Cerciello e la sua dipende Domenica

Una parrucchiera assume una dipende a tempo indeterminato nel suo salone

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Eleonora Cerciello è la titolare del salone El’S Stars Parrucchieri di Ponsacco e ha deciso di sfidare la pandemia assumendo Domenica Scudella, la sua nuova dipendente a tempo indeterminato! Probabilmente per molti di voi sembrerà una sfida di poco conto, ma per chi lavora nel settore della bellezza è un messaggio di speranza.

Leggi anche: Lo sfogo di un’estetista furiosa per le continue chiusure: «Abbiamo bisogno di aprire»

Eleonora Cerciello sfida la pandemia

El’S Stars Parrucchieri è un salone di bellezza di Ponsacco, provincia di Pisa, e nel 2021 ha già stipulato il primo contratto a tempo indeterminato. La titolare del centro, Eleonora Cerciello dichiara:

Una grande soddisfazione per la nostra attività! Abbiamo aperto nell’ottobre 2017, facendoci conoscere prima a Ponsacco, e poco dopo in tutta la provincia di Pisa. Un percorso che ci ha permesso di poter assumere dal 1 gennaio 2021 la nostra dipendente, Domenica Scudella, con un contratto a tempo indeterminato.

Un segnale di speranza per tutta la categoria

Questo è un vero e proprio segnale di speranza, se si pensa che le attività commerciali più colpite sono proprio i centri di bellezza, senza contare il settore della ristorazione ancora completamente fermo. Sempre Eleonora Cerciello ha parlato della sua preoccupazione per gli effetti che la pandemia porterà a parrucchieri ed estetisti. Le sue parole:

Siamo preoccupati per le ripercussioni dell’emergenza Covid, ma parrucchieri e centri estetici sono in grado di offrire servizi qualificati rispettando scrupolosamente i protocolli di sicurezza. Nonostante le difficoltà non ci siamo arresi e abbiamo rilanciato i nostri servizi puntando su prodotti e un servizio di qualità. Una strada che ci ha anche permesso nel 2020 di ottenere il riconoscimento ‘Aquile in Bellezza’, un premio per le attività del settore più cliccate sui social.

La buona fede di Eleonora, comunque, è stata notata e apprezzata anche dallo stesso Direttore di Confcommercio della Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli. Quest’ultimo ha dichiarato che venire a conoscenza di un contratto a tempo indeterminato in un periodo storico così difficile porta sicuramente una ventata d’aria fresca e un po’ di speranza a tutti. Di seguito la sua dichiarazione:

Una bella notizia in un periodo così drammatico per le imprese del territorio, in uno scenario che stima un rischio disoccupazione di 200.000 lavoratori. Nei primi 10 mesi del 2020 ha visto un crollo delle assunzioni del 31% rispetto all’anno precedente. Nell’ultimo anno è stato impossibile lavorare in condizioni normali, e anche se sembra difficile guardare con ottimismo al futuro, la determinazione di alcuni imprenditori ci fa ben sperare.

Anche noi di CapelliStyle ci uniamo alla gioia di questa dipendente assunta a tempo indeterminato e ci auguriamo che questo delicatissimo periodo possa finire presto, con la speranza che porti a tutti più occasioni.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Editoria e Giornalismo, ha cercato di unire le sue passioni al lavoro, che l'hanno portata ad occuparsi di raccontare storie che vi faranno appassionare. Curiosa ed eclettica, non può vivere senza il suo lago.
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.