occhiaie borse

@ New Africa / Shutterstock

Come eliminare borse e occhiaie grazie alla chirurgia estetica

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Le occhiaie e le borse sotto gli occhi sono un problema per tantissime donne; spesso possiamo apparire dallo sguardo stanco solamente a causa delle macchie o dei rigonfiamenti sul nostro viso. Nonostante diverse creme e trattamenti, magari, non riusciamo a scongiurare il problema. Come fare quindi per risolverlo una volta per tutte? Se la parole parole chirurgia estetica vi fanno paura, non temete! Il servizio di cui vi stiamo per parlare è completamente naturale e indolore.

Leggi anche: Correttore occhiaie: 4 consigli per nascondere gli occhi da panda

Borse e occhiaie sul viso

Facciamo intanto un piccolo passo indietro: cosa causa l’insorgenza di borse o occhiaie sotto agli occhi? Le cause sono essenzialmente 4:

  • occhiaie scavate
  • borse di grasso
  • occhiaie scure
  • complicanze da acido ialuronico

Queste cause possono verificarsi singolarmente o apparire tutte insieme, affliggendo – ovviamente – la zona intorno agli occhi. Prima di procedere con un trattamento di chirurgia estetica, però, è necessario – con l’aiuto di un medico – accertarsi delle cause che hanno portato al presentarsi di queste patologie.

Come rimediare

A volte l’indicazione è di tipo esclusivamente medico, quindi grazie all’uso di laser, peeling o iniezioni di acido ialuronico è possibile intervenire sul problema. Altre volte, invece, si ha la necessità di sottoporsi a un piccolo intervento chirurgico per rimuovere accuratamente le borse di grasso sotto agli occhi o riempire la zona scavata.

borse occhi

Foto: @ludovicopalla [IG]

Occhiaie scavate

Se il vostro problema sono principalmente le occhiaie scavate, la soluzione è solamente una: il riempimento. In questi casi, infatti, la depressione della pelle crea una zona d’ombra che non lascia entrare la luce, creando così – di fatto – delle macchie scure e l’aspetto stanco in chi ne soffre. Alcune iniezioni di acido ialuronico – studiato appositamente per le palpebre – possono risolvere il vostro problema.

Quanto dura il trattamento?

Il trattamento dura 10 minuti e rimane attivo per un intervallo di tempo che va dai 2 ai 3 anni. Non c’è bisogno di anestesia per sottoporsi a questo intervento e si può immediatamente tornare a lavoro, uscire a cena e riprendere la vita di tutti i giorni. Non esistono complicanze e raramente vi è l’insorgenza di piccole ecchimosi che scompaiono, comunque, dopo una settimana circa.

Occhiaie profonde

Se ci troviamo invece di fronte ad alcune occhiaie profonde, il trattamento consigliato è quello della micro-lipostruttura. Questo perché il grasso non dona gonfiore e ha un effetto estremamente naturale ed è inoltre possibile – grazie a questo metodo – coprire anche la colorazione bluastra dell’occhiaia.

borse occhi

Foto: oculoplastica.it

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.