Europei 2021: Phil Foden fa breccia nel nostro cuore (e non solo) con i capelli biondo platino

Il biondo piace sempre, e piace anche nel calcio. E il chiacchieratissimo look platinato di Phil Foden, talento classe 2000 della nazionale inglese, pare aver definitivamente conquistato tutti, a partire dai compagni di spogliatoio. Ecco la pazza idea: se l’Inghilterra vincerà la finale di Euro 2020, tutta la squadra copierà il look del gioiellino del Manchester City.

Leggi anche: Arturo Vidal ha violato le restrizioni Covid per farsi tagliare i capelli: i fatti

Back to 1996: il fascino vintage del biondo platino di Phil Foden

L’hairstyle del giovanissimo talento british è opera di Sheldon Edwards, in arte HD Cutz, il barbiere preferito dai fuoriclasse del calcio, ed è ispirato al biondo che stava sulla testa di un altro ribelle: Paul Gascoigne agli Europei del 1996, quando Phil Foden doveva ancora nascere.

Un po’ vintage e un po’ trapboy, il ragazzo non sembra aver fatto particolare fatica a convincere i compagni di squadra a partecipare alla scommessa, che tra l’altro ha già un precedente: quello della Romania, che si presentò all’ultima partita dei gironi degli ottavi di finale di Francia con la formazione al completo tinta di biondo platino. Foden però ha specificato:

Ma loro non avevano tutti lo stesso taglio di capelli. Io farò in modo che tutti abbiano lo stesso taglio.

europei 2021 phil foden

Photo by Alexander Hassenstein/Bongarts/Getty Images

Del resto, lo stile è importante. E Phil Foden lo sa bene!

Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per rimediare!