Vai al contenuto

Make Up

Come fare la riga dell’eyeliner con l’ombretto: look sofisticato e coloratissimo

Al giorno d’oggi, gli eyeliner sono venduti in quasi tutti i colori (e finiture). Tuttavia, non tutte le opzioni sono in grado di offrire un’applicazione precisa, una ricca pigmentazione e/o una resistenza a lunga durata, ed è anche comprensibile se ami un look di tendenza ma non riesci a decidere se impegnarti a possedere determinati colori.

Per fortuna, è possibile trasformare il tuo ombretto preferito in un eyeliner da capogiro: devi solo scegliere l’aspetto finale desiderato per determinare quale metodo di applicazione è il migliore per te. Sia che tu stia sperando di creare linee sottili e nette o un aspetto più sfocato delle palpebre. Come realizzare l’eyeliner con l’ombretto, dalla creazione fai-da-te all’applicazione precisa.

Ecco tutti i passaggi su come fare la riga dell’eyeliner con l’ombretto

Passaggio 1: scegli il tuo pennello. Quando lavori con l’ombretto inumidito, otterrai il miglior risultato con un pennello ad angolo sottile, afferma Figueroa.
Passaggio 2: inumidisci il pennello. Una volta selezionato il pennello, spruzzalo semplicemente con il tuo spray idratante o immergilo nell’acqua se preferisci seguire quella strada.
Passaggio 3: prendi l’ombretto. Dopo aver bagnato il pennello, Blair dice di immergerlo delicatamente nella tua ombra. Fai attenzione che alcune ombre si induriranno nel loro vasetto se si bagnano, quindi un’altra ottima opzione è usare una bacchetta, una spatola o un pennello per mascara usa e getta per raschiare parte dell’ombretto su una tavolozza o un fazzoletto. Quindi inumidisci il pennello e immergilo nell’ombretto (ora) sciolto e applicalo sull’attaccatura delle ciglia.

Passaggio 4: traccia le linee delle ciglia. Quando l’ombretto è umido, è meno probabile che provochi ricadute, quindi Blair e Figueroa concordano sul fatto che passarlo sull’attaccatura delle ciglia è un modo semplice e veloce per applicarlo. A seconda della formula dell’ombra, puoi creare molte forme grafiche e intensità diverse, notando che l’ombra bagnata offre molto spazio per essere creativo con i tuoi look eyeliner.

Eyeliner magnetico: cos’è, come si mette e quanto costa