Vai al contenuto

Make Up

Eyeliner magnetico: cos’è, come si mette e quanto costa

Come qualsiasi eyeliner normale, l’eyeliner magnetico aggiunge pigmento e definizione alla linea delle ciglia. La differenza? L’eyeliner magnetico fornisce anche un “adesivo” per ciglia magnetiche; contiene ossidi di ferro, che agiscono come un ingrediente magnetico, spiegano i makeup artist.

È importante notare che non puoi acquistare l’eyeliner magnetico da solo (costa dai 20 euro in su) e non è qualcosa che useresti mai da solo. Invece, è sempre abbinato a ciglia finte. Anche gli eyeliner magnetici sono solitamente formule liquide, FYI. In breve, il liner prende il posto della colla o dell’adesivo di cui avresti bisogno con i falsi tradizionali.

Cos’è l’eyeliner magnetico?
Le ciglia magnetiche sono praticamente le stesse di qualsiasi altra serie di ciglia false, con un punto chiave di differenziazione. Le ciglia magnetiche hanno piccolissimi magneti alla base della striscia. L’ossido di ferro magnetico nell’eyeliner e i magneti sulle ciglia hanno la carica opposta, quindi si attraggono e si uniscono, spiegano i makeup artist. Passa il dito sulla linea e le ciglia si attaccheranno direttamente su di essa, senza bisogno di colla. Ci sono anche falsi magnetici che non richiedono l’uso di una striscia di accompagnamento e presentano invece due set, ognuno dei quali ha magneti, che si posizionano sopra e sotto le ciglia naturali.

Alcune persone possono essere allergiche agli ossidi di ferro, motivo per cui Hilal-Campo consiglia a tutti di eseguire un cerotto di prova del prodotto sul polso interno prima di applicarlo sulle palpebre. Se la tua pelle non reagisce dopo 24 ore, dovresti essere in grado di procedere, anche se ovviamente se avverti qualsiasi tipo di sensibilità o irritazione intorno agli occhi interrompi immediatamente l’uso.

Capelli ricci, il trattamento lisciante che dura 7 mesi: “Hair Rebonding”