Vai al contenuto

Make Up

Eyeliner, come metterlo ad “ala di pipistrello” se hai le palpebre incappucciate

Si dice che il trucco dell’eyeliner ad “ala di pipistrello” aiuti le persone con la palpebra incappucciata ad ottenere la perfetta coda della riga. Una tecnica ormai diventata virale su TikTok ed Instagram. E chi siamo noi per opporci?

Ti è mai capitato di pensare di non essere compatibile con l’eyeliner? Magari hai anche la palpebra incappucciata, che essenzialmente nasconde e rende difficile tutto il lavoro fatto per creare una perfetta riga con rispettiva codina. E magari sei anche giunto alla conclusione che l’eyeliner, non faccia per te… Beh non scoraggiarti, ci pensiamo noi di CapelliStyle. Su TikTok è impossibile non imbattersi in un video della truccatrice Katie Jane Hughes in cui mostra la tecnica con cui l’eyeliner funziona alla perfezione anche sui suoi occhi con le palpebre incappucciate.

Eyeliner palpebre incappucciate come metterlo nel modo giusto e semplice

Nel video, ha iniziato applicando una matita liquida lungo l’attaccatura delle ciglia e poi, durante la creazione dell’ala, ha tenuto gli occhi aperti e ha superato la piega (o “cappuccio” che dir si voglia) dell’occhio. Questo ha creato ciò che ha chiamato un effetto ad “ala di pipistrello” sui suoi occhi. Una volta terminato, guardando dritto davanti a sé, la linea risulta completamente normale e dritta, salvo ogni volta che si guarda in basso, momento in cui è possibile accorgersi che l’ala sia stata disegnata a un livello più alto rispetto al resto della linea. Questo trucco funziona alla perfezione per chi ha pieghe delle palpebre basse o che ha occhi piccoli in generale. Questo è solo uno dei trucchetti che insieme tireremo fuori dai meandri dei social per farne tesoro, restate sintonizzati!

Trend beauty primavera 2022: il nero assoluto fa all in su capelli, makeup e nail art