Vai al contenuto

Colori

Trend beauty primavera 2022: il nero assoluto fa all in su capelli, makeup e nail art

Con la bella stagione si parla perlopiù di capelli chiari, schiariture, colpi di sole e chi più ne ha più ne metta… niente però risulterà mai più intramontabile del nero. Capelli neri e trucco nero. Lo sappiamo, abbiamo parlato un sacco di esplosioni di colore per makeup e chiome, ora però è arrivato il momento di dare il giusto spazio anche a Lui.

Capelli neri lucidissimi oppure polverosi

Protagonista dei trend di stagione, super allineato con il ritorno degli Anni ’90 (insieme a questo particolare tipo di riga a zig-zag). Il nero investe proprio tutti: capelli, unghie e makeup, davvero ispirato dall’atmosfera grunge tipica dello stile Nineties. Il nero primavera / estate 2022 è duble face e quindi le versioni cardine sono due: la prima sposa la tendenza dei liquid hair, lucidissima ad effetto specchiato; la seconda è polverosa ed opaca.

Imaxtree, Laquan Smith

Eye liner primavera 2022

Questa dicotomia tira in mezzo il makeup, lo smalto e ovviamente i capelli, dando al nero una connotazione eclettica e soprattutto al passo con la primavera 2022. Lo smokey eye nero intenso ma anche fumoso e polveroso fa dunque parte delle tendenze beauty primavera 2022. Il mood che ricorda sia l’ombretto carbone e magnetico della sfilata Haute Couture di Chanel, ma anche icone di stile come Courtney Love. Sicuramente più aggressive è l’eyeliner nero che crea motivi geometrici pronti a sfidare ogni norma.

La nail art super sofisticata

L’eye liner 2022 si allunga talmente tanto da offrire un effetto lifting a qualsiasi tipologia di occhio. Il tocco punk arriva a contaminare anche le labbra della primavera 2022, con un lip gloss nero il gioco è fatto. Un nero liquirizia che inonda anche il colore capelli primavera 2022, una tinta adatta a lucidare a più non posso. Tendenza che si riversa sulla nail art primavera 2022, unghie nere e lucidissime oppure super corte e opache, a seconda dell’appeal.

Capelli mossi senza piastra e calore: i 5 metodi più efficaci e bye bye chiome rovinate