Avete mai pensato di arricchire la vostra capigliatura con un bel gioco di contrasti sulle lunghezze, e rasare una parte di essa? I capelli rasati su un lato, su entrambi i lati e/o sulla nuca, hanno da tempo conquistato i cuori di tantissime nostre lettrici, elevandosi a veri e propri punti di riferimento imprescindibili per tutte quelle donne che vogliono godere di uno spunto di stile affascinante, moderno, versatile. Ma in che modo potersi avvicinare ai capelli con rasatura senza perdere (anzi!) la propria femminilità, e ringiovanendo il proprio spirito estetico? Cerchiamo di saperne un po’ di più, condendo il tutto con una mega fotogallery!

Capelli rasati, tanti vantaggi per voi!

Anche se molte donne sembrano sottovalutarli, i capelli rasati rappresentano una delle scelte più “in” del momento, per giovani donne e meno giovani. Il motivo è molto semplice: si tratta di un hairstyle di grande tendenza, che potrà garantirvi un repentino cambio di approccio estetico, senza tuttavia costringervi a lunghe e operose messe in piega. Si tratta inoltre di un taglio affascinante, di enorme personalità, facilmente pettinabile, un po’ misterioso. Insomma, tantissimi benefici con un’unica scelta che vi consigliamo di valutare per questa stagione e per la prossima parte invernale!

Non tutto è oro quel che luccica!

Naturalmente, il fatto che i capelli rasati abbiano così tanti vantaggi, non deve far passare in secondo piano il fatto che questi stili di capelli richiedano una enorme manutenzione. La zona oggetto di rasatura, infatti, deve essere costantemente rinnovata, al fine di evitare l’impressione di uno sgradevole effetto ricrescita che, siamo convinti, vorreste certamente allontanare. Dunque, se andate incontro alla scelta di un taglio di capelli con rasatura, ricordate che dovete mettere necessariamente in conto il bisogno di ricorrere alle mani del parrucchiere almeno una volta ogni 20-30 giorni (dipende dal ritmo di crescita dei vostri capelli e dalle geometrie create). Oltre i 40 giorni, cresce in maniera esponenziale il rischio che la struttura estetica dei capelli sia definitivamente persa, dando invece il via a uno stile più confuso.

Che colore usare?

Un’altra scelta molto importante nel momento in cui sposate un taglio di capelli con rasatura, è relativa alla scelta del colore. In questo ambito, come intuibile, molto dipende dal risultato che desiderate ottenere, visto e considerato che se siete alla ricerca di una nuova immagine più aggressiva e di personalità, potreste puntare su un contrasto di toni, accentuando la visibilità con un bel biondo platino. Altre donne potrebbero invece accontentarsi di toni meno rivoluzionari e più fruibili, ravvivando più semplicemente il loro attuale look.

Tagli di capelli lunghi da sfoggiare nel prossimo mese!