farouk

Baby modello costretto dalla scuola a tagliare i suoi meravigliosi capelli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Farouk James è un baby modello che ha solcato le passerelle di New York e Firenze, apparendo anche nella campagna pubblicitaria di Guess. Il suo profilo Instagram è seguitissimo; pensate che a soli 8 anni ha 286mila followers e viene spesso riconosciuto per strada e fermato per un selfie.

Il successo di Farouk è dato dai suoi lunghissimi capelli; il bimbo sfoggia un hairstyle da fare invidia a moltissime donne. La sua chioma è lunga, afro e di una bellissima nuance naturale. Ma se c’è chi apprezza il look, dall’altro lato c’è anche chi lo reputa motivo di enorme clamore. Farouk e la sua mamma stanno combattendo una battaglia contro la scuola che vuole a tutti i costi che il minore tagli i capelli.

Farouk James non viene accettato a scuola a causa dei suoi capelli

Il tratto distintivo di Farouk potrebbe subire un arresto a breve; pronto per entrare alle scuole medie, il bimbo è stato messo in guardia. Sarà accettato solamente se prima taglierà i suoi lunghissimi capelli. Sua madre, Bonnie Green, crede che questo sia ingiustificabile e mandi il messaggio sbagliato. La donna ha così espresso tutto il suo dissenso nei confronti di un’istituzione che, secondo lei, farebbe differenza di genere al contrario: Bonnie è convinta che queste affermazioni vadano contro suo figlio e contro tutti i bambini di sesso maschile con i capelli lunghi.

Farouk James

Foto: @faroukjames [IG]

A detta della madre di Farouk, forzare un bambino così piccolo a tagliare la sua chioma potrebbe rappresentare un grosso problema. Inoltre, Bonnie Green ha paragonato la scuola alla leva militare, che, infatti, obbliga i cadetti a mantenere un taglio sobrio e corto. 

La battaglia di Farouk e sua madre è così estenuante che la donna sta pensando di dichiarare che suo figlio appartenga a un genere non-binario e che quindi per questo motivo possa mantenere i suoi capelli esattamente come sono, senza paura di esser giudicato dalla scuola. Il bambino, comunque, ha ammesso che se dovesse cedere alla richiesta dell’istituto potrebbe avere un crollo emotivo. Farouk rappresenta un’icona per tutti i bambini e i ragazzi che amano tenere i capelli lunghi, tanto da ricevere innumerevoli messaggi da parte dei genitori degli stessi intenti a ringraziarlo per aver reso i loro figli più sicuri di loro stessi.

Noi speriamo che l’istituto ci ripensi e ammetta Farouk a frequentare la scuola con la sua chioma memorabile.

Farouk James

Foto: @faroukjames [IG]

Farouk James

Foto: @faroukjames [IG]

Farouk James

Foto: @faroukjames [IG]

Farouk James

Foto: @faroukjames [IG]

Farouk James

Foto: @faroukjames [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze