hair love cortometraggio

Hair Love, il corto che ci insegna ad amare i capelli afro perché ribelli e indomabili!

Amiamo i nostri capelli (afro) e noi stesse come siamo! Su questo tema è incentrato il bellissimo e toccante cortometraggio Hair Love, prodotto dalla Sony Pictures Animation grazie ai fondi raccolti nel 2017 su Kickstarter.

Le donne sono sempre alla ricerca della “perfezione” del proprio aspetto e questo vale anche quando si parla di capelli. Molto spesso per seguire i trend e i must del momento veniamo meno alla nostra personalità e alla nostra naturalezza. Lo sanno bene le donne con i capelli afro, troppo spesso stigmatizzate a causa della loro chioma folte e ribelle.

Il corto “Hair Love” è la rivalsa dei capelli afro, unici perché difficili da disciplinare e indomabili. Chi possiede una chioma così sa bene quanto possa essere faticoso “sottomettere” i propri capelli attraverso l’uso di phon, spazzole e prodotti liscianti.

Da Ariana Grande a Michelle Obama, tutti con i capelli afro

In più occasioni vi abbiamo svelato il look al naturale di molte celebrities, che nel corso del tempo hanno ceduto a trattamenti aggressivi per lisciare i propri capelli e adeguarsi a un modello di capelli di tipo occidentale. Molte hanno ricorso a stirature estreme, perdendo di fatto la loro folta chioma.

Un esempio? La cantante Ariana Grande raccoglie sempre i suoi capelli in una lunghissima cosa lunga, liscia e fluente. Ma ecco come sarebbe in realtà.

View this post on Instagram

uffff

A post shared by lu🪐 (@arianagrandieex) on

Lo stesso vale per una donna come Michelle Obama: siamo sempre abituati a vederla con una chioma perfetta e liscia ma la realtà del fatti è ben diversa. I suoi capelli si contraddistinguono per un riccio molto stretto e molto movimentato.

michelle obama

Ecco il corto Hair Love. Amiamoci così come siamo!

“Hair Love” ci insegna ad amare noi stesse così come siamo, ad apprezzarci con le nostre peculiarità. Nel corto un papà è alle prese con i capelli afro della figlia, la piccola Zuri. Acconciarli è davvero complicato perché i capelli non hanno nessuna voglia di “sottomettersi”. Ci riuscirà solo dopo tanti e innumerevoli tentativi.

Donne dai capelli afro (e non) amatevi per come siete! Perché è la vostra unicità la vostra forza più grande!

Seguici su Facebook e su Instagram!

Classe 1991, sempre in linea con le tendenze del momento, ama il mondo beauty nel suo complesso. Grazie ai suoi studi in marketing ha appurato le migliori strategie per domare i suoi capelli ricci!