Per la primavera solo fasce per capelli: in pieno stile ’90

Le fasce per capelli alla moda possono portare su un altro livello il più semplice degli abiti formali o degli abiti da party. La soluzione perfetta per tutti i tipi di capelli, vale la pena averne almeno una nella tua collezione di accessori per capelli. Oltretutto, ottima anche per i bad hair day.

Creare lo styling con una fascia per capelli è un gioco da ragazzi. Uno chignon basso e un po’ scompigliato può improvvisamente sentirsi degno di una passerella grazie al tocco di una ampia fascia annodata in cima. In alternativa, la tua giornata farcita da capelli crespi può svoltare ed apparire sotto una luce più calda grazie al plus di una fascia. Manterrà i capelli in ordine e lontani dal viso, dando a quel volume extra ( spesso poco desiderato) un tocco chic.

Ovviamente il pienone di fasce per capelli effettuato negli anni ’90 ci ha portati a pensare che forse avrebbero tardato un po’, prima di ritornare. E invece no, tutte le persone che andavano matte per questo accessorio capelli 2022 saranno super contente di sapere che è tornato in voga. Come un missile e in più vesti: nella sua versione classica, ossia molto ampia e in cotone, ma anche quella ad “effetto pettinino”. Quest’ultima era quella che lasciava i capelli tiratissimi e divisi in ciocche sul davanti. Più ’90 di così…

Quindi, per guarnire i look primavera 2022 non scordandosi dei trend, bisognerà fare un tuffo nel passato (come sempre e per sempre): le fasce di sicuro saranno il simbolo della bella stagione e il rimedio ideale per non stressare i capelli con delle acconciature troppo tirate o che necessitano di troppe cure. A rilanciare il trend sono state le protagoniste di Euphoria, la serie tv con Zendaya che si sta rivelando fonte d’ispirazione per tutte le fashion e beauty addicted. Qual è il segreto per rendere le acconciature con la fascia ancora più trendy? Lasciar cadere ai lati del viso i baby hair, ovvero dei mini ciuffetti di capelli (meglio se fissati con un tocco di gel). Quali sono, però, le fasce da avere assolutamente nel proprio cassetto?

Nel 2022 gli accessori per i capelli si rimpiccioliscono e… sbocciano