Vai al contenuto

Lifestyle

Federica Carta, ma quanto sei cambiata? Com’è oggi la cantante di Amici

Federica Carta ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi anni fa, precisamente nella stagione 2016-2017 ma è impossibile aver dimenticato la sua voce straordinaria. Ai tempi era nella squadra blu, capitanata da Elisa ed è stato anche grazie a lei se alla fine del talent la giovane cantante classe 1999 si è classificata terza.

Non solo, è anche riuscita a ottenere un contratto con la casa discografica Universal Music Italia pubblicando il suo primo singolo Attraversando gli anni che entra subito a far parte della Top Ten. La musica è sempre stata nella vita di Federica Carta, che ha iniziato a prendere lezioni di piano da piccolissima grazie a papà Cristiano.

Federica Carta di Amici, com’è cambiata oggi

Con Amici Federica Carta ha iniziato a farsi conoscere e nel 2017 ottiene il disco di platino con il brano “Ti avrei voluto dire”. Con Shade, ha duettato in “Irraggiungibile” conquistando un triplo disco di platino. Ed è stata anche scelta da Laura Pausini per l’apertura dei suoi concerti e da Paola Cortellesi per la colonna sonora del film “La Befana vien di notte“.

Nel 2019, dopo un tentativo andato a vuoto, Federica Carta partecipa al Festival di Sanremo di Claudio Baglioni con il brano “Senza Farlo Apposta” cantato in coppia proprio con l’amico Shade. In generale la carriera dell’ex allieva di Amici è decollata nel giro di pochissimo tempo, con 3 album all’attivo e l’ultimo brano “Tocca A Me” lanciato a maggio 2021.

Federica carta amici oggi look capelli fisico
Federica carta amici oggi look capelli fisico

Su Instagram è seguitissima ed è lì, sul social, che i suoi fan ricevono aggiornamenti costanti dalla loro beniamina. Che grazie ad Amici ha certamente rivoluzionato la sua vita, ma anche il suo aspetto è molto cambiato in questi anni. Oggi ha i capelli più scuri e più corti e si mostra spesso in tutta la sua sensualità, con curve che ai tempi della scuola non erano ancora sbocciate. Bellissima.

Deborah Iurato irriconoscibile: anni dopo Amici sembra un’altra