federica fontana

Foto: @federicafontana [IG]

Federica Fontana cambia look e sceglie un taglio scalato con frangia (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Federica Fontana ha cambiato taglio; la sua trasformazione forse non è drastica come potremmo aspettarci, ma ci offre un grande spunto per le tendenze di questo periodo e della prossima estate.

Leggi anche:  Bob: il taglio giusto per le donne over 40! FOTO

Federica Fontana mostra il suo taglio scalato

Federica Fontana ha appena scelto un nuovo taglio; il look è decisamente estivo e ricorda una vintage Farrah Fawcett. Si tratta di un bob medio e scalato, con piega vaporosa e piena di volume, un po’ spettinata. A fare da cornice a questi dettagli, poi, un biondo champagne con riflessi miele e una frangia a tendina di grande tendenza. Lo scatto è stato condiviso dalla fitness influencer su Instagram.

federica fontana nuovo taglio

Foto: @federicafontana [IG]

Matteo Orlando – hairstylist presso il salone Mastromauro Hair & Beauty di Milano, in merito al nuovo taglio di Federica Fontana dice:

Si tratta di uno shag scalato con frangia a tendina, o curtain bangs. Per chi non lo sapesse, questo taglio di capelli che fa subito anni Settanta, rappresenta la perfetta pettinatura ringiovanente. Ecco quali sono le sue caratteristiche chiave: un leggero volume sulla sommità della testa, punte leggere e sfilate, frangia molto importante e una messa in piega naturale, volutamente messy, vaporosa e per nulla impostata. Ideale per chiunque abbia uno stile di vita attivo e una personalità grintosa, lo shag accende i riflettori sugli occhi, grazie all’effetto cornice della frangia a tendina, dettaglio dolce e femminile che rende unica l’acconciatura. Ah, è un taglio molto semplice da mantenere, splendido in versione appena alzata dal letto.

Tutto chiaro? Se anche voi volete lo shag rivisitato di Federica non vi resta che seguire i consigli di stile appena letti!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!