Vai al contenuto

Style

Filler labbra, sono aumentate le richieste da parte degli uomini

Dai pure la colpa a Kylie Jenner: le iniezioni alle labbra stanno vivendo il loro periodo di maxi richiesta. Ma nuovi studi suggeriscono che la tendenza non sia solo per le donne ossessionate dalle dimensioni grazie ai social. C’è stato anche un aumento del numero di uomini che optano per i filler labbra

Il dottor Rian Maercks, un chirurgo plastico di Miami, ha detto al Daily Mail Online di aver notato un aumento negli uomini che chiedono “procedure per la bocca da macho” – che rendono le loro labbra più carnose senza farle sembrare troppo femminili. Il dottor Maercks si riferisce a questa procedura come “meniezioni” e spiega che invece di volere labbra morbide come Kylie Jenner, gli uomini chiedono un labbro inferiore “orgoglioso” e un sorriso compiaciuto naturale. “Tutto è iniziato quest’anno”, ha detto. “Nel giro di pochi mesi, i filler per le labbra maschili sono diventati una delle procedure più popolari nella clinica. Gli uomini stanno finalmente diventando più consapevoli delle labbra sottili”.

Social media, app di appuntamenti, cultura dei selfie… quella cultura ha un ruolo importante in essa. Non siamo mai stati così incoraggiati ad analizzare le nostre caratteristiche facciali. Piuttosto che allargare le labbra, la procedura di menzione del Dr Maercks si concentra sul rimpolpare il labbro inferiore con un riempitivo e modificare la base del naso, per creare un aspetto orgoglioso e maschile e allo stesso tempo rendere le labbra più carnose.

Dice che ora esegue circa cinque procedure al giorno, ma ha notato che le celebrità menzionate dagli uomini quando si tratta dell’aspetto delle labbra che vorrebbero sono sempre le stesse: Harry Styles, Channing Tatum, Brad Pitt e Henry Cavill. Per coloro che sono ispirati dalla bocca di Harry Styles, è tutto sugli angoli della sua bocca rivolti verso l’alto, che creano un sorriso compiaciuto permanente. Il dottor Maercks lo ricrea mettendo il riempitivo intorno e sotto la bocca, creando una “colonna di supporto” per spingere verso l’alto gli angoli della bocca. Per Channing, Brad e Henry, si tratta di un labbro inferiore più grassoccio e un labbro superiore piatto. C’è il rischio di creare labbra d’anatra se viene iniettato troppo riempitivo, quindi il dottor Maercks deve fare attenzione ad adattare la procedura al viso di ogni uomo.

Frisé capelli anni ’80: la primavera 2022 ne resterà abbagliata